Con la maglia dell'Atalanta diversi giocatori sono esplosi definitivamente, ma nel caso di De Ketelaere si è notato particolarmente. Con il Milan è stato etichettato come acquisto flop troppo presto ed il suo passaggio a Bergamo è stato una benedizione per lui.
Gli è servito poco tempo lo scorso anno per conquistarsi una maglia da titolare ed il cuore dei tifosi. Gol ed assist in quantità industriale, per un giocatore come lui che non è proprio un attaccante, ma più un trequartista. Con Gasperini lo scorso anno ha dimostrato di avere grandi capacità di inserimento, tanto da arrivare ad essere pericoloso più volte in una partita.
Quest'anno, nonostante le difficoltà dell'Atalanta, lui si è dimostrato quasi sempre il punto fermo da cui ripartire. Ha disputato 13 partite con 2 gol ed un assist, meno rispetto alla media dello scorso anno, ma considerando le difficoltà della sua squadra è senza dubbio uno dei migliori.
Con l'arrivo di Palladino le cose sembrano girare per il verso giusto e la sensazione è che i numeri potranno crescere ancora. Al fantacalcio è sicuramente uno tra gli elementi più importanti per i fantallenatori e si capisce bene il motivo. Da qui a fine stagione potrebbe far rivedere i numeri visti lo scorso anno.
Una cosa è certa, dopo lo scorso anno in un cui ci ha mostrato le sue reali qualità, questo potrebbe essere l'anno della sua consacrazione tra i top player.
De Ketelaere al fantacalcio è una sicurezza offre sempre buone prestazioni
Talento sopraffino, con Scamacca completa un attacco dal potenziale di malissimo livello, con o senza Lookman