Da quando De Rossi è subentrato alla guida del Genoa, Lorenzo Colombo ha cambiato marcia in modo evidente rispetto alla prima parte di stagione con Vieira. Prima dell’arrivo di De Rossi: nelle prime 10 giornate aveva 0 gol e 0 assist sotto la gestione precedente.
Con De Rossi in panchina: ha segnato 5 gol e servito 1 assist in 10 partite di campionato, ribaltando numeri e impatto offensivo.
Numeri che raccontano di un giocatore passato da comparsa ad attaccante titolare e punto di riferimento offensivo con De Rossi.
Nelle ultime settimane 3 le reti segnate. L’ultima con il Cagliari in casa su assist di Malinovskyi.
Colombo segna il gol del momentaneo vantaggio con il Pisa , poi il Genoa viene raggiunto; gestione della partita non perfetta, ma conferma che è un riferimento offensivo. Colombo trova rete anche a San Siro contro il suo club di proprietà: segnale importante di fiducia e continuità.
Con De Rossi la fantamedia di Colombo è salita grazie ai gol e all’assist: numeri che lo rendono attaccante affidabile da schierare nelle formazioni.
Ha ancora bisogno di supporto creativo: le occasioni più pericolose nascono quando Malinovskyi o Vitinha lo servono con qualità. In gare contro squadre chiuse o ben organizzate può faticare a trovare spazio.
CRESCE IL SUO APPEAL NEGLI SCAMBI
Nelle partite in cui il Genoa può attaccare di più o fare risultato pieno: Colombo è un’opzione da titolare affidabile grazie alla forma attuale.
Schieralo sempre contro squadre di media-bassa classifica: la sua pericolosità con spazi vale soprattutto nelle partite di scontro diretto.
Quando tenerlo in panchina, contro difese molto compatte o squadre che pressano alto, rischia di essere isolato e poco incisivo.
Colombo ha ritrovato fiducia, continuità e numeri per essere un attaccante di valore fantacalcistico. Da stagione difficile a protagonista, adesso è una pedina da schierare in modo costante quando il Genoa gioca da offensivo e crea palle gol. La quota di gol segnati sotto De Rossi suggerisce che la doppia cifra sia un obiettivo realistico per la restante parte di campionato.
COMMENTA