Il mercato estivo ha spinto l'Inter ad un acquisto importante che porta il nome di Diouf. Sono bastate pochissime apparizioni per etichettarlo come "Bidone", accusando Ausilio di averlo comprato come mediano, lui che mediano non è.
La serie lunga di panchine che ha contraddistinto il suo inizio di stagione, sembrava presagire un acquisto completamente sbagliato, ma al derby qualcosa è cambiato. Chivu nel finale di partita, cercando maggiore spinta lo inserisce come esterno destro e sorprendentemente fa una grande prestazione.
Da quel momento la stagione di Diouf cambia volto: Chivu lo inizia a prendere sempre di più in considerazione e lui dimostra di avere qualità non indifferenti. Parte titolare in Coppa Italia e trova il suo primo gol con la maglia dell'Inter, oltre ad una prova molto interessante.
Con l'infortunio di Calhanoglu (non si sa ancora l'entità), le possibilità di vederlo in campo si alzano sempre di più, anche perchè Barella dovrà pur riposare qualche volta. Inoltre, Chivu ha sempre l'opzione di utilizzarlo come quinto, vista la sua prestazione eccellente nel derby.
A questo punto, Diouf torna ad essere molto appetibile al fantacalcio. E' vero che ha una folta concorrenza e sarà difficile vederlo spesso titolare, ma se si ha un centrocampo coperto, lui potrebbe essere una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente.
Giocando ha dimostrato di avere grandi doti palla al piede, una grande progressione, ma soprattutto grandi capacità negli inserimenti che lo potrebbero portare spesso a bonus.
COMMENTA