Nel mercato estivo l'arrivo di Milinkovic-Savic, aveva destato qualche perplessità per la cifra spesa per un portiere di "riserva". A distanza di pochi mesi, l'infortunio di Meret ha spianato la strada al gigante serbo che si è rivelato indispensabile.
Da quando è subentrato all'infortunato Meret, ha regalato diversi punti al Napoli grazie alle sue parate: basti pensare ai diversi miracoli su Camarda nella sfida contro il Lecce e nella partita contro il Como.
Non bastasse, nell'ultima sfida in Coppa Italia, è risultato decisivo nella roulette dei rigori. Non solo per le sue parate che lo hanno reso uno dei migliori pararigori, ma addirittura perchè un tiro dagli undici metri lo ha realizzato.
A proposito di rigori, Milinkovic si sta dimostrando una saracinesca e lo era già dai tempi del Torino, dove nell'ultima stagione ne aveva neutralizzati 6 su 10. Numeri impressionanti che aiutano anche la difesa a lavorare più tranquilla.
Ma queste sue prestazioni, possono rivelarsi anche un "problema": il rientro di Meret è sempre più vicino ed a quel punto Conte dovrà prendere una decisione non semplice. Chi sarà il portiere titolare del Napoli? La sensazione è che in questo momento Milinkovic sia indispensabile, inoltre Meret avrà bisogno ancora di tempo per ritrovare la giusta forma. Pertanto, la sensazione è che il serbo mantenga il suo posto da titolare ancora per un pò.
COMMENTA