Turbo Gosens fa volare l'Atalanta, ecco il top di ruolo a sorpresa in difesa

Quatta quatta, l'Atalanta di Gasperini è a tre punti dalla vetta della nostra serie A, inanellando prestazioni convincenti negli stadi del bel paese. Se in Champions, complice l'inesperienza, l'Atalanta ha iniziato il suo cammino in modo disastroso, in serie A pare una squadra differente, abituata alla pressione e capace di azzannare gli avversari. 

Il modulo e il credo di Mister Gasperini sono manna per i fantallenatori, che vedono difensori centrali pronti a colpire da calcio piazzato, e laterali che sono veri e propri attaccanti aggiunti. Esempio eclatante è Robin Gosens, esterno sinistro tedesco classe 1994, che alla terza stagione nei neroazzurri sta diventando indispensabile sia per i bergamaschi, che per i fantallenatori.

Domenica pomeriggio nel 3-1 contro il battagliero Lecce, il laterale mancino ruba palla sul disimpegno sbagliato di Lucioni e serve velocemente Zapata, che deve caricare solamente la staffilata in diagonale per battere Gabriel. Anche l'azione del secondo gol comincia dalla sua parte: Gosens pesca Zapata al limite che appoggia per il Papu per il raddoppio orobico. La ciliegina sulla torta è il terzo gol, siglato proprio dal tedesco dopo una percussione centrale e una triangolazione con Ilicic, che consacra ufficialmente Gosens nell'Olimpo dei top difensivi.

Sette partite, 6 da titolare, 3 gol e 1 assist, per una fantamedia voto alla CR7, del 8,64! Probabilmente non potrà continuare mantenendo questa media pazzesca, ma sicuramente il laterale tedesco ha conquistato la fiducia di tutto l'ambiente, e questa potrebbe essere la stagione della consacrazione. Il "parco divertimenti" orobico ha valorizzato un altro giocatore "comune".


News Correlate