Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BOLOGNA BOL
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  VERONA VER
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  MILAN MIL
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
SOS PIANETA MARKET

Maravilla Inter: l'attacco di Conte è completo con Sanchez!

Fanta-appetibilità e convivenza con Lukaku e Martinez, chi rischia?

Scritto da
Maravilla Inter: l'attacco di Conte è completo con Sanchez!

Il fantacalcio riabbraccia, dopo 8 lunghissimi anni, il "Nino Maravilla" Alexis Sanchez, funambolico attaccante sbocciato da noi in Italia nell'Udinese per poi calcare i più prestigiosi campi di Barcellona, Arsenal e Manchester United.

Proprio ormai ad una settimana dal gong di mercato, si è concretizzata questa trattativa lampo, su richiesta di Mister Conte, conclusa con un prestito secco, con l'ingaggio pagato comunemente dalla società lombarda e il Manchester United, squadra in cui risultava in esubero.

Solo bellissimi ricordi per i fantallenatori con il ritorno di Sanchez, che con Di Natale componeva un attacco atomico a Udine, dove in quel periodo respirava aria di Champions League. Per lui nel nostro campionato 95 presenze e 20 gol,  numerosissimi assist ai compagni e prestazioni monstre: una vera e propria manna per i fanta-possessori.

A 31 anni si rimette in gioco nell'Inter di Conte, dopo anni un po' burrascosi e avari di soddisfazioni personali: nell'ultima avventura a Manchester durata un anno e mezzo solo 32 presenze e 3 reti in campionato, avulso dagli schemi di Mourinho e insofferente verso l'ambiente. 

COLLOCAZIONE TATTICA E VALUTAZIONE FANTACALCIO

Sanchez è un attaccante tutto tondo che fa di corsa, tecnica, dribbling e fiuto del gol le sue principali caratteristiche. Sgusciante, ama rientrare sul piede forte e regalare assist per i compagni, può spaccare le partite con la sua rapidità. Giocherà seconda punta con Lukaku nel modulo di Conte, il 3-5-2, oppure a gara in corso può aggiungersi agli attaccanti giocando come esterno in un ipotetico 3-4-3 per recuperare in caso di svantaggio.

L'attacco interista ora è completo, considerando che Icardi è fuori rosa: Lukaku probabilmente è intoccabile per caratteristiche, mentre la sensazione è che Martinez L. e Sanchez si giocheranno un continuo ballottaggio per giocare a fianco del belga, con Politano ed il giovanissimo Esposito un passo indietro. Come gestirlo all'asta? Nelle aste tra amici è fanta-appetibile, ma senza troppi rialzi in quanto non ha titolarità garantita e i bonus ultimamente latitano, mentre nel fantacalcio a listone meglio attendere le prime uscite per vedere lo stato di forma e la considerazione di Conte, visto che il costo non sarà bassissimo.

Fanta News Serie A : Maravilla Inter: l'attacco di Conte è completo con Sanchez!
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
NICOLÒ BARELLA
Nicolò Barella chievo C
Nato il: 07/02/1997 (25)
Nato a: Cagliari Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
Banner Piutrefantacalcio