FOCUS INDISPONIBILI 20° TURNO

Verdi (Bologna): Il centrocampista rossoblu ha ripreso a correre e ad effettuare i primi esercizi con la palla. La prima diagnosi prevedeva un rientro per inizio Febbraio, ma Verdi sembra aver assorbito l'infortunio meglio del previsto ed un suo ritorno anticipato è sempre più probabile.

Astori (Fiorentina): Il difensore viola ha riportato un trauma contusivo in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto durante l'allenamento di lunedì. Sousa spera di riaverlo in gruppo in questi giorni per essere a disposizione contro la Juventus, ma la sua presenza è in dubbio.

Alex Sandro e Bonucci (Juventus): Il centrale azzurro è pienamente recuperato ed a testimonianza di ciò Allegri gli ha già concesso uno spezzone di partita nella serata di Coppa Italia. Il laterale brasiliano è tornato oggi in gruppo, prendendo parte al lavoro atletico e tecnico. Ciònonostante, Allegri potrebbe decidere di risparmiarlo contro la Fiorentina e non correre rischi.

Abate, Antonelli e Romagnoli (Milan): Il primo ha rimediato una forte contusione contro il Cagliari ed è uscito anzitempo dal campo. Nonostante la violenza del colpo ricevuto, Abate si è allenato in gruppo e sarà a disposizione contro il Torino. Si è fermato invece Luca Antonelli, vittima di un affaticamento muscolare nella giornata di ieri. Il laterale è in forte dubbio per lunedì. Da valutare l'esito degli esami strumentali. Romagnoli invece, vittima di un'influenza, pare tranquillamente recuperabile per la gara contro i granata.

Milik (Napoli): Splendide notizie per Sarri ed i tifosi napoletani. Il centravanti polacco ha infatti svolto una parte dell'allenamento in gruppo di oggi e prosegue la sua riabilitazione. Non verrà convocato questo weekend, ma entro fine mese dovrebbe essere a completa disposizione.

Bovo (Pescara): Brutte notizie per Massimo Oddo, che perde uno dei nuovi acquisti del mercato di riparazione per due settimane. Forte trauma contusivo alla caviglia rimediato durante l'amichevole disputata domenica pomeriggio ed assenza nella prossima giornata di Serie A praticamente certa.

Perotti e Florenzi (Roma): Si ferma ancora il fantasista giallorosso, che, stando agli esami strumentali, ha riportato una quota di edema nel muscolo soleo sinistro. Lo stop previsto è di due settimane; Perotti rischia dunque di saltare ben due giornate di campionato. Discorso diverso per Florenzi. I 60 giorni riservati all'area medica sono ormai alle spalle ed adesso si dovrà aspettare un mesetto per vedere il giallorosso al 100%. Rientro dunque previsto per fine Febbraio.

Iago Falque e Castan (Torino): Entrambi gli stop sono al momento da valutare e far previsioni sembra azzardato. L'ala granata ha riportato una forte contusione al tallone sinistro che potrebbe concedere ad Iturbe di esordire; il centrale soffre invece per un problema al flessore della coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni. Entrambi sono in forte dubbio per il ventesimo turno.

Widmer (Udinese): Scongiurato lo stop di un mese temuto da molti tifosi bianconeri. Il difensore è infatti riuscito ad ottenere la protezione necessaria (maschera in fibra di carbonio che copra la zona compresa fra le due arcate sopraccigliari) e sarà regolarmente in campo domenica contro la Roma.


News Correlate