Fanta alla rovescia: dopo il mercato, chi va tagliato?

Se ci sono i giocatori che cambiando squadra avranno con molta probabilità il posto da titolare, ci sono anche quelli che pur di guadagnare qualcosa in più o comunque allontanarsi da un ambiente dove non si trovano bene si accontentano anche di fare la panchina. Scopriamo insieme alcuni dei trasferimenti o probabili tali di calciatori che potrebbero trovarsi in questa situazione:

Gagliardini: cambia maglia ma non colore il giovane centrocampista dell'Atalanta che con molta probabilità, dato che resta da risolvere solo la questione della cifra per il prestito, si trasferirà all'Inter. Un passaggio che non conviene molto al giocatore classe '94 che andrà alla corte di Pioli per occupare uno dei due slot a centrocampo nel 4-2-3-1 di Pioli, dove al momento ci sono Joao Mario e Brozovic. Da non sottovalutare anche la presenza di Kondogbia che ultimamente sembrerebbe essere in crescita.

Pavoletti: il ''pavogol'', dopo un addio tramite social ai tifosi del Genoa che lo hanno tanto amato, è passato al Napoli che da tanto cercava un attaccante. Ma la domanda che molti si sono posti, cosa se ne fa il Napoli di Pavoletti avendo a disposizione un Mertens che gioca meglio e segna più gol di un attaccante? Non si sa se il giocatore classe '88 possa trovare molto spazio con Sarri dato il futuro rientro di Milik che è previsto a febbraio e con il tridente d'attacco che oltre al belga, vede anche Callejon e Insigne che in questo Napoli, sono una grande macchina da guerra.

Rincon: un discorso molto simile a quello di Gagliardini per il ''condottiero'' Rincon che in questa sezione di mercato si è trasferito alla Juventus. L'ormai ex titolare del Genoa, passa ai bianconeri che nel 3-5-2 a centrocampo, a parte gli esterni, hanno a disposizione 3 posti che sono già occupati da Marchisio, Pjanic e Khedira.

Skorupski: il portiere dell'Empoli, in questa prima parte di campionato si è reso diverse volte protagonista posizionandosi addirittura al secondo posto nella classifica del maggior numero di parate effettuate. Una delle partite che molti fantallenatori ricorderanno nel bene e nel male, è stata la partita Empoli-Roma dove il portiere polacco ha fatto delle ottime parate. Il portiere empolese potrebbe rinunciare alla sua titolarità per andare a fare addirittura da terzo portiere alla Roma ( se dovesse andarci) e poi trasferirsi a Torino la prossima estate per fare da secondo a Joe Hart.

Storari: un altro portiere che però lascia la sua squadra (il Cagliari) perché non contento dell'atmosfera che lo vedeva escluso dagli undici titolari in diverse partite, ''fatale'' la sua esclusione contro il Sassuolo nell'ultima partita di campionato. Si trasferisce al Milan con uno scambio tra portieri dove torna dopo le esperienze del 2007 e della stagione 2009\2010 e dove andrà per fare il secondo al giovane e talentuoso Donnarumma.


News Correlate