Consigli asta, 4 centrali di difesa da potenziale modificatore

Il modificatore difesa è una delle armi tattiche più sottovalutate al fantacalcio, ma se gestito bene può trasformarsi in un bonus costante di +1 e +3 . Per sfruttarlo serve schierare almeno 4 difensori + il portiere, puntando su giocatori che garantiscano voti costanti, pochi malus e presenza fissa in campo.

Ecco perché una batteria formata da Sam Beukema, Daniele Ghilardi, Strahinja Pavlovic e Pierre Kalulu può rappresentare una scelta strategica molto interessante.

  • Beukema ha come punto di forza la solidità , la lettura del gioco e il senso della posizione. Al fantacalcio: difensore centrale “da modificatore” puro. Non è un grande portatore di bonus, ma la sua media voto tende a restare stabile intorno al 6–6,5, condizione perfetta per alzare la media difensiva.Il rischio invece sono qualche cartellini gialli di troppo, soprattutto in match più fisici Un’altro aspetto da considerare è il possibile turnover dei difensori centrali partenopei.
     
  •  Ghilardi trasferitosi in questa sessione estiva dal Verona alla Roma, può avere la sua grande occasione di mettersi in mostra dato il suo fisico imponente capace di marcare stretto.  Al fantacalcio il giovane centrale difensivo è in crescita, arrivato alla Roma per aumentare la profondità difensiva. Potrebbe alternarsi con i titolari, ma quando gioca ha le caratteristiche ideali da modificatore: voti puliti e pochi errori. La sua inesperienza in un contesto di alto livello e rotazione iniziale può compromettere qualche prestazione.
     
  •  Pavlovic è un difensore che domina nel gioco aereo, ottimo sui piazzati grazie alla sua personalità forte.Al fantacalcio: è il centrale più completa del quartetto. Nei campionati precedenti ha trovato gol di testa e assist, caratteristiche che lo rendono doppio valore: buon voto e potenziale bonus. iIl suo temperamento aggressivo può portare ad ammonizioni o squalifiche che ne risentono sul modificatore. 
     
  • Kalulu grazie alla sua duttilità alla sua velocità e grazie alla sua capacità di anticipo è un difensore affidabile.Al fantacalcio rimane il più dinamico dei quattro, utile per completare il pacchetto difensivo. Non sempre da titolare fisso, ma quando gioca garantisce un rendimento sufficiente.

     

enlightenedAggiornamento listone al 14/08: nuovi inserimenti, uscite e cambi squadra

 

Con questi quattro centrali puoi impostare una strategia precisa. La prima di schierarli con un portiere efficiente e gli altri difensori con le partite favorevoli.  La seconda Alternarli con un paio di difensori esterni affidabili per alzare la media.
Usare Pavlovic come “jolly bonus” nei match in cui può colpire di testa, Beukema come perno, Ghilardi come cambio sicuro e Kalulu per completare la formazione. Vale per tutti e quattro il discorso che sono affidabili nei voti e costanti difficile che vadano sotto la sufficienza. 
La gestione dei crediti è importante  essendo centrali meno costosi ma ideali per il modificatore 
 

Conclusione

Una difesa basata su Beukema, Ghilardi, Pavlovic e Kalulu è perfetta per chi vuole massimizzare il modificatore: poche insufficienze, tanta affidabilità e qualche bonus sporadico. Non saranno i nomi più scintillanti all’asta, ma in ottica modificatore valgono molto di più di tanti difensori “moda” che alternano 7 e 4,5.
 


News Correlate