
La Fiorentina è pronta a giocarsi una semifinale di ritorno contro il Betis, per continuare ad inseguire il sogno della Conference League. Anche in campionato la viola è in piena lotta per un posto in Europa ed a guidarla c'è quasi sempre stato Mandragora.
Dopo un inizio di stagione non semplice, complice anche un problema fisico, il mediano è riuscito piano piano a cambiare marcia. In campionato è stato protagonista in 26 partite con 3 gol e 3 assist, ma dove ha fatto assolutamente la differenza è stato in Europa: in conference League ha disputato 10 partite con 5 gol ed un assist.
Numeri da attaccante più che da mediano. Gol pesanti ed importanti, uniti ad una fase difensiva sempre presente e determinante. In pochi, probabilmente, lo conoscevano sotto questo nuovo aspetto: è sempre stato bravo negli inserimenti, ma quest'anno ha trovato una freddezza sotto porta da bomber vero.
Non è stato molto considerato neanche al fantacalcio ad inizio stagione. Difficile fare aste importanti per un mediano, ma lui si è rivelato un calciatore che nel suo ruolo sta facendo la differenza potendo essere la fortuna dei fantallenatori.
Adesso si è giunti alla fase cruciale della stagione e per raggiungere la finale e riconfermarsi in Europa servirà il suo massimo contributo e magari dare l'ennesimo contributo in fase realizzativa. Perchè si, è un mediano, ma dai piedi buoni.
annata importante per lui, non un top ma un buon giocatore
Peccato non sia rimasto ancora un po' all'Udinese