Focus indisponibili: le ultime su Thuram, tegole Diao e Miretti, Vlahovic recupera?

Un fastidioso infortunio ha spedito ai box per qualche settimana il difensore classe 94′  del Cagliari Yerry Mina. L’esito degli esami svolti dal colombiano ha tolto ogni dubbio, infatti ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra.  I tempi di recupero, stimato in 2/3 settimane, gli permetteranno di recuperare al massimo per le ultime due partite di campionato.

 

Durante il riscaldamento a Venezia l'attaccante rossonero Jovic avrebbe avvertito un leggero fastidio a livello lombare, da valutare alla ripresa.

 

 

 

Circola ancora parecchia apprensione ad Appiano Gentile in merito alle condizioni di Marcus Thuram. L’attaccante francese non ha ancora recuperato dall’affaticamento agli adduttori della coscia sinistra che lo ha costretto a saltare gli ultimi due impegni ufficiali contro Bologna Milan. Ad oggi si proverà di portarlo almeno in panchina per la trasferta Champions di Barcellona. Allarme invece per l'infortunio di Benjamin Pavard. Dieci minuti dopo il fischio d'inizio di Inter-Roma il difensore francese è rimasto a terra dopo aver appoggiato male la caviglia sinistra. Pavard ha rimediato una distorsione, che andrà valutata attentamente.

 

Gli esami strumentali effettuati giovedì non avrebbero evidenziato lesioni gravi per Nuno Tavares, ma da Formello non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Una situazione che alimenta incertezza sia sui tempi di rientro sia sulla possibile disponibilità del portoghese per le prossime sfide contro Empoli e Juventus.

 

Gli esami cui è stato sottoposto il laterale bolognese Emil Holm hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo sinistro, con tempi di recupero di 2-3 settimane.

 

AGGIORNAMENTO LUCCA- La diagnosi iniziale parla chiaro: Lucca resterà fermo tra i 10 e i 15 giorni, a seconda dell’evoluzione del quadro clinico e della risposta agli allenamenti personalizzati di recupero. Salterà dunque almeno due partite, con l’obiettivo di tornare disponibile per la trasferta di Cagliari il 3 maggio. In quella occasione, se tutto andrà secondo i programmi, potrebbe essere convocato e partire dalla panchina.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

In casa Como Diao ha brillantemente superato l'intervento al piede destro, reso necessario dopo l'infortunio durante un allenamento. Per lui ora comincia un lungo percorso di riabilitazione che lo terrà lontano dai campi almeno per due mesi.

 

Brutte notizie per la Fiorentina, che alla attiuale assenza di Kean ha dovuto aggiungere per la sfida con l'Empoli anche quella di Dodo: il brasiliano infatti è stato ricoverato in ospedale nella notte a causa di un’appendicite. Tempi di recupero da quantificare.

 

 

Al termine della sfida tra Genoa e LazioVieira ha parlato così di Fabio Miretti, centrocampista di proprietà della Juventus che ha rimediato un trauma contusivo alla spalla destra.: «Miretti si è fatto male alla spalla, si opererà lunedì. Possibilità di recupero? Credo la sua stagione sia finita» ha dichiarato l’allenatore del Grifone. Non buone notizie dunque per il Genoa.

 

QUI JUVE Tudor ha recuperato  Mbangula, che si era dovuto fermare a causa di un sovraccarico alla coscia destra. Niente di nuovo, invece, sul fronte Teun Koopmeiners: l'olandese non si è ancora lasciato alle spalle l'infiammazione al tendine d'Achille emersa durante il match contro il Lecce,  Nel frattempo pare avvicinarsi sempre di più il rientro di Federico Gatti, previsto per la sfida contro il Bologna del 4 maggio o, in alternativa, per il secondo scontro diretto che attende la Juve in questo rush finale di stagione, quello con la Lazio all'Olimpico. Vlahovic prova a recuperare per il Bologna.

 

Brutte notizie per mister Paolo Zanetti: il difensore del Verona Dawidowicz non sarà a disposizione per la partita contro i rossoblù per via di un problema muscolare accusato durante il match contro la Roma di sabato scorso. l'attaccante Tengstedt,  ha continuato il suo programma di recupero.


News Correlate