Gatti, una stagione di alti e bassi tra gol (ed autogol) pesanti

Il campionato della Juventus è stato di alto livello fino ad un certo punto, per poi vivere di momenti di buio totale e di conseguenza anche i giocatori hanno vissuto di momenti altalenanti, come è il caso di Gatti.

Il difensore della Juventus, sta probabilmente vivendo la stagione che lo sta consacrando ad alti livelli. Spesso, in alcune movenze somiglia a Chiellini, soprattutto nell'area di rigore avversaria dovesi sta dimostrando un difensore bomber. 

Quest'anno ha disputato 26 partite segnando 4 gol alcuni di questi molto pesanti, basta pensare all'ultimo realizzato contro la Fiorentina che è valso i 3 punti. Ha ricevuto 6 gialli, che non sono tantissimi considerando il suo modo aggressivo di giocare.

Ma oltre a tutto ciò ha vissuto momenti meno felici, come l'autogol clamoroso capitato nella partita contro il Sassuolo. Momenti poco felici, causati anche da un periodo difficile per tutta la squadra. 

 

Focus squalificati

 

In generale la stagione di Gatti è molto positiva e probabilmente il gioco di Allegri che tende molto a far rimanere la suadra bassa ha favorito la grnde fisicità del difensore ch difficilmente si è dovuto trovare a difendere in campo aperto.

Al fantacalcio è stata un autentica rivelazione: all'inizio era difficile pensare diventasse quasi un titolare inamovibile, ma poi tra infortuni ed assenze ha scalato le gerarchie, consolidandole grazie a grandi prestazioni. Oltre alla titolarità, ha portato diversi bonus, difficilmente immaginabili ma che stanno facendo la fortuna dei fantallenatori e della Juventus.


News Correlate