Focus indisponibili: calvario Berardi, Calha ci siamo, Ranieri perde due attaccanti

Bruttissime notizie per il Sassuolo e fanche per la nazionale italiana: Domenico Berardi è uscito in anticipo nella sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo a causa di quello che sembra un brutto infortunio alla caviglia. Dopo le prime valutazioni è emersa la rottura del tendine d'Achille della gamba destra. Termina così la sua stagione e dovrà dire addio anche all'Europeo in Germania.

 

TEGOLE CAGLIARI- L'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti starà fuori per circa due mesi: gli accertamenti clinici hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. L'infortunio richiederà un trattamento conservativo, il giocatore inizierà nei prossimi giorni l'iter terapeutico. Dovrà stare fuori fino ad aprile. Con la possibilità, come successo nel caso di Oristanio, di accorciare i tempi per mettere il giocatore a disposizione di Ranieri per le ultimissime gare di campionato.
Gli esami ai quali si è sottoposto Petagna hanno evidenziato una lesione di basso grado al soleo. Per l'ex Spal si profila uno stop di 3 settimane, che gli farà saltare  altrettanti scontri salvezza fondamentali per il futuro del Cagliari in massima serie, ovvero quelli contro Empoli, Salernitana e Monza

 

Martinez Quarta, alle prese con calcolosi renale, è stato dimesso ieri dall'ospedale in seguito al ricovero resosi necessario nella notte tra domenica e lunedì scorso. Le condizioni generali del difensore viola sono buone, ad inizio settimana verranno effettuati nuovi controlli propedeutici alla ripresa dell'attività con la squadra

 

 

QUI INTER- Dopo il rientro in gruppo di Thuram, sono attesi anche quelli di Acerbi e Frattesi. Maggiore prudenza per Calhanoglu il cui rientro è previsto nella trasferta di Bologna. 

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

INFERMERIA JUVE- McKennie va verso il recupero in vista della gara contro l’Atalanta. L’americano, che contro il Frosinone, si è fermato per una lussazione alla spalla, salterà la partita contro il Napoli ma presto sarà in campo. Possibile che conviva con questo fastidio e dunque dopo una partita di stop potrebbe tornare enl match contro l’Atalanta del 10 marzo. Allegri chiarisce poi  sugli altri infortunati: " Kean sarà a disposizione la prossima settimana, così come PerinRabiot, da valutare il problema al piede giorno dopo giorno. Speriamo di averlo il prima possibile, perché abbiamo partite importanti nei prossimi 15 giorni".

 

Il centrocampista del Monza Gagliardini  è stato costretto a uscire dal campo per un infortunio alla spalla dopo un contrasto con un avversario. 
Nelle prossime ore le condizioni dell'ex Inter verranno valutate per capire quando potrà tornare a disposizione di Palladino.

 

In casa Roma ai box  Kristensen che ha subito un problema al flessore della coscia sinistra e nelle prossime ore svolgerà gli esami strumentali. Fuori anche Karsdorp che non è ancora al meglio, ma punta a tornare tra i convocati in Europa League.  Mancini a Monza è uscito acciaccato, ma nulla di grave, per lui solo crampi.

 

Nel Torino Lovato  ha riportato un trauma elongativo a livello del muscolo soleo della gamba sinistra. Il classe 2000 ha saltato il match contro la Fiorentina ed è in fortissimo dubbio anche per la 28^ giornata.  Preoccupano inoltre  le condizioni di Ilic: il centrocampista granata ha lasciato il campo dopo appena 8 minuti nel match pareggiato per 0-0 della squadra di Ivan Juric contro la Fiorentina. Si teme per la rotul., se ne saprà di più  quando verranno svolti gli accertamenti clinici e si avranno maggiori certezze sulla diagnosi.

 

UDINESE- Le condizioni di Kingsley Ehizibue hanno allarmato lo staff medico dell’Udinese. L’esterno è stato vittima di un trauma cranico, rimediato durante uno scontro di gioco, ma sembrerebbe già pronto al rientro. Insieme a lui potrebbe rientrare anche Roberto Pereyra, fermo da tre turni, diopenderà dalle risposte dei prossimi allenamenti.


News Correlate