Focus indisponibili: Cuadrado si opera, tegola Nico Gonzalez, Rabiot, Zielinski, Musah...

Adrien Rabiot non è andato neanche in panchina nella sfida tra Genoa e Juventus a causa di un pestone alla gamba destra e di un colpo al costato rimediati contro il Napoli che danno ancora dolore. Andrà valutato in vista del Frosinone. Allegri perde Kean per un mese. L'attaccante azzurro si deve fermare dopo il riacutizzarsi di un dolore alla tibia sinistra per una precedente lesione ossea che lo costringerà a riposo forzato per tornare nel nuovo anno

 

Zielinski ha accusato un fastidio al ginocchio e resterà a riposo, nella speranza che possa recuperare in tempo utile per la partita contro il Frosinone, valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, o per il successivo match di campionato contro la Roma.

 

EMPOLI- Per Caputo niente di grave, solo un sovraccarico muscolare: da valutare per la Lazio, gara in programma venerdì prossimo 22 dicembre alle 18.30. Per il terzino polacco Bereszynski c’è una lesione muscolare di primo grado. Indisponibile sicuramente con Lazio.

 

L’attaccante del Cagliari Shomurodov  ha saltato la trasferta di Napoli a causa di una frattura secondo metatarso del piede destro. Il rischio è di almeno un mese di stop. In questo senso, Shomurodov salterebbe il Verona, l’Empoli, e il Lecce in campionato, oltre alla sfida di Coppa Italia con il Milan (in programma mercoledì 2 gennaio). Shomurodov tornerebbe fra la gara contro il Bologna (in programma domenica 14 gennaio) e il Frosinone (21 gennaio).

 

Pessimismo in casa Fiorentina su Nico Gonzalez dopo gli esami e il report che hanno annunciato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Salterà la Supercoppa e rientrerà in gruppo tra 40 giorni con ripresa dell'attività agonistica tra due mesi. Una doccia fredda per Italiano e i fantallenatori.

 

AGGIORNAMENTO RETEGUI- L’attaccante oriundo del Genoa ha accusato una lesione di basso grado all’adduttore sinistro. Tempi di recupero minori rispettop all'ultimo stop ma il rischio di saltare anche due partite, e tentare il rientro contro l’Inter, è alto.

 

CUADRADO, OPERAZIONE E LUNGO STOP

A condizionare l'ex Juve finora, un'infiammazione cronica al tendine d'Achille della gamba sinistra, per affrontare la quale è stata seguita finora la strada della terapia conservativa, che però costringe il giocatore a convivere col dolore e a frequenti stop. Per porre fine al calvario e all'incertezza, ecco quindi la decisione di andare sotto i ferri.  Rimarrà ai box per almeno tre mesi, un periodo di tempo decisamente lungo e nel quale l'Inter affronterà diverse partite importanti, tra campionato e Champions League.

 

In casa Milan da monitorare le condizioni di Musah: l’americano è uscito con un affaticamento muscolare dalla gara col Newcastle e per precauzione sarà out per il match contro i brianzoli. Tuttavia potrebbe saltare anche la gara di venerdì contro la Salernitana: i rossoneri non vogliono correre rischi.

 

Il difensore del Sassuolo Vina si è procurato un infortunio nel corso della sfida contro il Cagliari. Ora è il club stesso a specificare l’entità del danno subito dal giocatore: per lui lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Vina sarà costretto a saltare le rimanenti partite del 2023, sperando in un recupero veloce in vista della fase di ritorno del campionato. 

 

Stefano Pioli è stato costretto a due cambi per infortunio nella sfida al Monza: Pobega infatti, ha avvertito un problema all’anca e ha dovuto lasciare il terreno di gioco.Okafor nel finale è stato costretto a uscire per un crampo alla coscia sinistra (che non è la coscia dell’ultima lesione). Entrambi da valutare alla ripresa.


News Correlate