Focus indisponibili: Vlahovic e Milik k.o, niente derby per Buongiorno, cautela Frattesi

BOLOGNA, K.O DUE CENTRALI-  Posch è stato sostituito per un risentimento ai flessori della coscia sinistra;  Lucumi per un risentimento al quadricipite della coscia destra.I tempi di recupero per entrambi sono stati quantificati in un mese di stop. Di conseguenza, i giocatori  dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta tra la fine di ottobre e l'inizio del mese di novembre.

 

GILARDINO, PROBLEMI IN REGIA

Sotto osservazione i due infortunati Strootman e Badelj, per entrambi problemi ai flessori, che saranno sottoposti domani ad accertamenti per valutare l'entità degli infortuni. Entrambi sono destinati però a saltare la gara di Udine e quasi sicuramente anche quella successiva sabato 7 con il Milan.

 

In casa Inter Juan Cuadrado  farà alla Pinetina l’ultimo tagliando propedeutico per tornare tra i convocati in Champions: se lo supererà, sarà arruolabile. C’è una piccola speranza di recuperare per la panchina pure Davide Frattesi, ieri assente per un lieve affaticamento ai flessori della coscia destra. Per lui si viaggia a vista, anche perché prioritario è evitare il rischio di ricadute.

 

Allegri ha annunciato i forfait contemporanei di Vlahohic e Milik contro l'Atalanta:"  Dusan ha il solito problema alla schiena che l'ha tenuto fuori per qualche giorno. Ha fatto allenamenti, ma ieri si è fermato e aveva parecchio dolore: meglio tenerlo fermo per farlo recuperare totalmente", mentre sul polacco chiarisce: " "Dopo l'allenamento post gara si sentiva il polpaccio un po' strano. Dato che è delicato, abbiamo parlato e abbiamo deciso che è meglio che recuperi. Tempi di recupero da definire, la speranza di recuperarne almeno uno per il prossimo turno di campionato.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Brutte notizie in casa Milan, che nonostante la vittoria per 2-0 sulla Lazio ha perso per infortunio Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista rossonero è stato sostituito da Musah nel corso del primo tempo a causa di un problema fisico. L'ex Chelsea ha provato a stringere i denti, ma dopo aver tentato una serie di scatti si è dovuto arrendere al dolore e ha abbandonato il campo. Sicura la sua assenza per la trasferta di Dortmund in Champions League e contro il Genoa in campionato: si teme un infortunio al retto addominale.

 

Meno preoccupazioni al momento per Ciro Immobile, entrato nel finale di Milan-Lazio, come spiegato da msiter Sarri:" Immobile è uscito malconcio dalla gara con il Torino, ha un affatticamento ai flessori. Il ragazzo era preoccupatissimo quindi nella riunione giocatore-allenatore-medico si è deciso che sarebbe stato impiegato solo in caso di estrema necessità." 

 

Non c'è pace per la Roma. Oltre i cattivi risultati in campo, la situazione è difficile anche sul fronte infortuni. Con i ko di Renato Sanches e Smalling, nella disfatta di Genova, ha alzato bandiera bianca anche Llorente:  il centrale difensivo spagnolo, uscito intorno al 23' a causa di un problema al flessore della coscia destra: il difensore centrale potrebbe restare fermo ai box per due settimane. Questo significherebbe rientrare solamente dopo la sosta per le nazionali.

 

Le condizioni di Candreva saranno da valutare nei prossimi giorni, l'esterno intanto non è stato convocato per Salernitana-Inter, gara valida per il settimo turno di campionato. Si tratta per lui di problema muscolare all'adduttore, come confermato dallo stesso centrocampista: "Ho sentito un po' tirare l'adduttore destro, domani faremo dei controlli".

 

Gli esami per il centrale granata Buongiorno hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno a un mese di stop: salterà così sicuramente  le partite contro Verona e Juventus.

 

Oltre a Doig che rientrerà almeno a metà ottobre per un problema alal caviglia,  l'Hellas perde Cabal e Mboula, gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro per ilil primo e una lesione di primo grado all’adduttore destro per l'attaccante I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.


News Correlate