Taty Castellanos, il vice-Immobile che lotta su ogni pallone

La Lazio ha  trovato il vice-Immobile che cercava dopo lunghe giornate di calciomercato. L'attaccante giovane e forte, che possa far rifiatare Ciro nei momenti di difficoltà, è stato individuato in Valentin 'Taty' Castellanos

 

ARMA A GARA IN CORSO MA NON SOLO

Soprannominato 'El Taty'. L'attaccante argentino ha passato l'ultima stagione in prestito al Girona, in Liga, dal New York City: Andiamo a vedere come cambia l'assetto tattico e lo stile di gioco dei biancocelesti con l'arrivo del classe 1998.

Nel consueto 4-3-3 di Maurizio Sarril si va a posizionare come prima punta. Sicuramente partirà più indietro nelle gerarchie, ma potrà rivelarsi una pedina utile durante la stagione, vista anche la partecipazione in Champions League.

Castellanos in certi versi assomiglia a Ciro Immobile pur con le sue peculiarità. Infatti l'argentino mostra di avere una grande presenza in area di rigore, il che può aiutare lo sviluppo del gioco offensivo della Lazio. Come fa molto bene il capitano biancoceleste, anche l'ex Girona è solito abbassarsi sulla linea del centrocampo per aiutare la squadra. In più 'El Taty' dimostra di avere grande rapidità e proprietà tecnica, che consente a Sarri di cambiare trama di gioco a partita in corso e non solo

 

cool Uno sguardo al listone 23-24 : fasce top, occasioni nascoste e cambi ruolo

 

COME SFRUTTARLO AL FANTACALCIO- La squadra capitolian trova un'opzione in più per quanto riguarda i calci di rigore. L'argentino infatti era uno degli specialisti al New York City in MLS e si è anche presentato dal dischetto con la maglia del Girona. Nella Capitale però è ovviamente Ciro Immobile a governare le gerarchie biancocelesti, che quando è in campo è il primo indiziato dagli undici metri. Dopo di lui ci sono Zaccagni e Luis Alberto, che nella stagione appena passata hanno battuto, e segnato, diversi penalty. L'ex attaccante del Girona va perciò ad inserirsi in questa lista di nomi, con la possibilità di essere utile anche sui calci piazzati con qualche inserimento aereo.

La punta argentina, come record personale che entrerà nella storia, è riuscita a segnare quattro reti in 50 minuti nel 4-2 che il suo Girona ha rifilato al Real Madrid: nel nuovo millennio c'erano riusciti solo Diego Milito e Robert Lewandowski.

 

La Lazio ha trovato il suo guerriero, all'asta va preso non necessariamente in coppia con Immobile ma in leghe numerose potrebbe rappresentare quella pedina del proprio parco attaccanti sicuramente più imprevedibile, da alternare ai titolari nelle giornate pre- turni di coppa, o che entra a sparigliare match chiusi come faceva a modo suo Felipe Caicedo, l'ultimo vice-Immobile che i tifosi laziali ricordano con affetto e piace.


News Correlate