Uno sguardo al listone 23-24 : fasce top, occasioni nascoste e cambi ruolo

Cari fantallenatori finalmente è uscito il listone che molti di voi aspettavano con ansia.
Di sicuro i più esperti stanno già iniziando a studiare le quote e i prossimi obiettivi di mercato da acquistare durante l’asta, e molti si saranno accorti di alcune variazioni rispetto allo scorso anno.
Tra i cambi ruolo di maggior spicco ci sono: Zaccagni che viene listato in attacco, così come lui anche Cambiaghi, mentre passa a centrocampo Miranchuk.
Ma quali sono i calciatori top del campionato e soprattutto quali potrebbero essere le sorprese?



PORTIERI: Tra i pali il calciatore top del campionato è Mike Maignan del Milan con la quotazione di 43, subito a seguire Meret a 42, mentre scala la classifica e si ritrova tra i top dei portieri anche Provedel della lazio con la quotazione di 40. Attenti anche alle coppie e alle possibili alternanze tra Musso-Carnesecchi nell’Atalanta, Cragno-Consigli nel Sassuolo e Scuffet, tornato in Serie A, con Radunovic nel Cagliari.

 

yesQUOTAZIONI FANTACALCIO GIOCATORI SERIE A 2023-24

 

DIFENSORI: In difesa il top rimane indubbiamente Theo Hernandez con la quotazione di 45, a seguire Di Marco dopo l'ottima stagione con 4 reti e 3 assist sale a 41 crediti, e poi ancora il capitano del Napoli Di Lorenzo a 38 e il capitano della Juventus Danilo a 37. Scalano la classifica Carlos Augusto che si ritrova anche lui tra i più appetibili di difesa e Posch del Bologna dopo le eccellenti prestazioni dello scorso campionato. Occhio ai nuovi acquisti dell’Atalanta Kolasinac, difensore esperto che può giocare in diversi ruoli e a Bakker molto giovane ma con ottime potenzialità. In casa Genoa arriva Martin con quotazione 19, anche lui profilo interessante, nella scorsa stagione ha realizzato 28 presenze e 5 reti in Bundesliga.


 
CENTROCAMPISTI: Dopo le cessioni di Tonali e Milinkovic Savic, a centrocampo il top è Luis Alberto con la quota di 52, a seguire Koopmeiners 50, Barella 49, F. Anderson 47, mentre scalano la classifica Ferguson del Bologna con la quotazione di 40 e Samardzic a 39. Occhio al ritorno in Serie A di Mancosu con la maglia del Cagliari, alle possibili sorprese Boloca e Garritano del Frosinone.



ATTACCANTI: Nel reparto d’attacco ovviamente il top è Osimhen, capocannoniere della scorsa stagione con 26 reti, con la quota di 90. A seguire Lautaro 88, Immobile 86 mentre salgono di quota Dia a 63, Holjund 61 e Lookman a 54 dopo le ottime performance della scorsa stagione. Tra le possibili occasioni il ritorno di Lapadula in Serie A, capocannoniere lo scorso anno con 26 reti del campionato cadetto, il giovane Mulattieri del Sassuolo, Gudmundsson del Genoa e occhio anche ai nuovi acquisti dell’Udinese Brenner e Lucca.


News Correlate