Bologna, ecco Sam Beukema: tutto sulla nuova scommessa rossoblù

Con il nono posto ottenuto lo scorso anno, il Bologna ha disputato probabilmente uno dei suoi migliori campionati degli ultimi anni. Fino a poche giornate dal termine della stagione, i rossoblu guidati da Thiago Motta hanno sperato nell'approdo in Conference League, salvo poi cedere il passo alla Juventus.

Giovani, programmazione e solidità per il tecnico ex Genoa, subentrato alla settimana giornata dopo l'esonero del compianto Sinisa Mihajlovic. Arma in più del Bologna, rispetto alle sue solite concorrenti per la salvezza, è stata la difesa. L'esplosione di Posch, gli interventi di Skorupski e la sorpresa Lucumi sono state una delle armi degli emiliani. Adesso, nella sessione di calciomercato estiva, la dirigenza rossoblu ha messo a segno il primo colpo in prospettiva per il reparto arretrato 2023/24. Si tratta di Sam Beukema, difensore centrale classe 1998 proveniente dalla'AZ Alkmaar.

Fantacalcio, i trucchi e gli errori da non rifare ogni stagione

Cresciuto nel settore giovanile del GoAhead Eagles in Olanda, Beukema è un possente e solido centrale alto ben 198 centimentri. Nel 2021 è approdato già in prima squadra nell'AZ, con cui ha disputato anche la Conference League per due stagioni. 81 presenze e 6 reti in tutte le competizioni con la compagine olandese, di cui era ormai diventato punto fermo. Adesso l'avventura in Serie A con il Bologna, che ha sborsato ben dieci milioni e a cui Beukema si è legato con un contratto quadriennale.

In una sessione di calciomercato iniziata da appena due settimane e con molte cessioni anche delle big, bisognerà quest'anno puntare sulle sorprese per una rosa competitiva. Una di queste potrebbe essere proprio il neo centrale del Bologna, per la costruzione di una difesa a basso prezzo e con potenziali buone garanzie di riuscita.


News Correlate