Abraham e Piatek, una stagione che ha deluso le attese

In questo articolo analizzeremo l’andamento di Krzysztof Piatek e Tammy Abraham. Due giocatori che in questa stagione sono andati al di sotto delle aspettative.

 

Le motivazioni però sono ben diverse. Il polacco arrivato in prestito a Salerno per giocare come prima punta si ritrova a dover fare i conti con un certo Dia che si è preso la scena a suon di goal. Abraham invece paga forse l'andamento altalenante della Roma forse dovuto anche agli impegni europei che ne hanno condizionato le prestazioni dell'inglese. In questa stagione i goal di Piatek sono stati 4 giocando 29 partite mentre per Abraham 8 in 37.

 

IMPATTO STAGIONALE- Le reti del polacco sono state decisive in tre occasioni allo Juventus Stadium segnando il goal del pareggio, contro il Verona e contro la Cremonese. Per Abraham le reti decisive sono state nel pari con la Juve, in entrambe le partite contro il Milan e l’Empoli per concludere con Sassuolo ed Udinese.

 

COSA C'E' DIETRO I DUE FLOP

Troppo poco per entrambi ma forse ci si poteva aspettare di più da Piatek visto che nella sua prima annata in Italia nel Genoa  aveva messo a segno ben 22 reti in 37 partite. Meno fortunata quella successiva  al Milan in cui arriva  a metà stagione, prima del passaggio a Berlino, i suoi goal erano 4 in 18 partite.

L’anno scorso, a Firenze, Piatek doveva sostituire Dusan Vlahovic passato alla Juventus e si è ritrovato a dover superare anche la concorrenza di Arthur Cabral. Dobbiamo dire che nella stagione 2020/21 il polacco ha subito un grave infortunio al malleolo che lo ha costretto a stare fuori per ben 130 giorni. Questo infortunio ne condiziona ancora oggi le sue prestazioni. Le reti saranno 3 in 14 presenze.

 

 

Abraham e Piatek, una stagione che ha deluso le attese

 

Discorso diverso per Abraham che nella passata stagione  i porta a casa la prima Conference League e con le sue 9 reti diventa anche il capocannoniere della competizione. In campionato ne segna 17 in 37 partite. Piatek e Abraham hanno rispettivamente una media di passaggi a partita pari a 16 per il polacco e 14 per l’inglese. In termini di conclusioni Abraham ha centrato la porta per ben 28 volte rispetto a Piatek che si è fermato a 20.

 

Nonostante questi dati Piatek batte Abraham 5 a 3 negli assist. Il loro rendimento come già detto è stato al di sotto delle aspettative e ci auguriamo che Abraham possa far gioire il popolo giallorosso come nella passata stagione. Discorso un po' diverso per Piatek che farà ritorno all’Hertha Berlino. Si parla già di un interessamento di due squadre italiane. Possibile un ritorno in rossoblù che è in cerca di una prima punta che possa garantire la permanenza in Serie A  L’Udinese si è mossa nel cercare un’attaccante.

 

In vista della prossima asta, Abraham e Piatek sono da considerare gocatori in cerca di riscatto.Possiamo consigliare di scegliere ancora una volta la punta giallorossa e per Piatek, se dovesse tornare in massima serie, di dargli un’altra opportunità perché sarà sicuramente in grado di regalare bonus se trovasse un amniente giusto in grado di ridargli fiducia.


News Correlate