Fantacalcio, i 7 giocatori strapagati di cui pentirsi

Giunti nelle ultime giornate di campionato è il momento di tirare le somme riguardo la stagione in corso, individuando quei giocatori che hanno deluso: vediamo i 7 giocatori strapagti di cui pentirsi, ecco chi sono i rimpianti di questa Serie A.

Cominciando dal portiere il nome è quello di Handanovic S. partito titolare nelle gerarchie di inizio stagione molti fantallenatori avevano creduto in lui e avevano creduto sul fatto che potesse essere lui a difendere la porta dell'Inter anche in questa stagione di Serie A. Dopo un po' di partite al di sotto delle aspettative è giunto il momento della panchina e dell'ascesa da titolare di Onana A. che con un ottimo rendimento e buona affidabilità si è saputo prendere le chiavi della porta nerazzurra.

Per la difesa i nomi sono sempre dell'Inter, Dumfries D. e Skriniar M., due difensori che per quanto sono stati pagati in sede di asta estiva hanno deluso e non poco: pochi bonus, errori evidenti dietro e davanti la porta, voci di mercato, contratti con altre squadre già firmati e tutto questo chiaramente comporta che le prestazioni in campo siano quelle che siano. Dumfries era considerato il secondo top in difesa, esterno da bonus e a suo agio nel 3-5-2 di Inzaghi, considerando anche che lo scorso anno aveva interpretato molto bene la stagione, quest'anno non riesce a incidere anche a causa del periodo nero in campionato della squadra nerazzurra.

Per il centrocampo i nomi sono quello di Pellegrini L. e Pogba P. il capitano della Roma veniva da una stagione da top di reparto, gol assist e ottimo rendimento avevano portato i fantallenatori a scommettere e non poco su di lui, ma purtroppo quest'anno è incappato in una stagione non fortunata con qualche problemino che lo ha condizionato, rigori sbagliati e una condizione fisica che non lo ha aiutato. Tornato al gol nella passata giornata di campionato dopo quasi 3 mesi che non timbrava, tanto per un giocatore abile a vedere la porta come lui. Discorso diverso per il centrocampista della Juventus che ha visto più l'infermeria e i dottori rispetto che al campo e al pallone. Una stagione interamente travagliata dagli infortuni, prima la non operazione al ginocchio poi si, poi l'affaticamento muscolare e ancora ai box. L'investimento su di lui era alto, ma ha deluso e non poco le aspettative del suo ritorno.

Fantacalcio, 6 giocatori a cui non dare più fiducia

Per l'attacco i nomi sono Vlahovic D. e Lukaku R.attaccanti strapagati ad inizio stagione perchè le aspettative su di loro erano molto molto alte. Il giocatore serbo veniva da una seconda parte di stagione alla Juventus molto buona, se la squadra bianconera era riuscita nonostante la stagione flop con zero titoli a centrare la qualificazione alla Champions League molto del merito era stato di Vlahovic che con i suoi gol aveva trascinato la squadra. Quest'anno doveva essere l'anno della definitiva consacrazione, ma così non è stato anzi è stato l'anno dell'involuzione: pochi gol, poco servito dai compagni, poco dentro gli schemi tattici di Allegri, e se a questo aggiungiamo la pubalgia l'equazione per descrivere la stagione no è risolta. Discorso analogo per Lukaku che tornava all'Inter per riportarla ai vertici del campionato e di fatto con i pochissimi gol fatti fino ad ora e una condizione atletica che sembra non arrivare mai non la sta aiutando per centrare la prossima qualificazione alla Champions League. Il giocatore belga sembra un oggetto misterioso in mezzo al campo, sbaglia gol davanti la porta apparentemente facili e non si trova a duettare bene con i compagni di squadra come lo faceva nell'anno dello scudetto.


News Correlate