Kessie e Veretout un anno dopo, due "rotture" che pesano al fantacalcio

Sono stati protagonisti nelle aste di agosto, a suon di rilanci i fantallenatori se li sono litigati, ma alla fine le loro prestazioni, escludendo qualche sprazzo di inizio stagione, non sono state all'altezza: stiamo parlando dei due "ex top player" Jordan Veretout e Franck Kessie.

Il mediano belga con la maglia giallorossa ha raccolto 29 presenze, 22 da titolare, collezionando 4 gol e 7 assist. A leggere queste statistiche, non si direbbe che il suo investimento sia stato sbagliato. I 10 gol dell'anno scorso però sono ben lontani, e se consideriamo che i 4 gol li ha fatti nelle prime 6 giornate, e nel girone di ritorno ha collezionato solo 2 assist e ha perso il posto da titolare...beh il flop è servito!

Mediano dai piedi delicati, l'ormai ex perno del centrocampo romanista ed ormai ex rigorista, visto che Abraham, Pellegrini e Oliveira lo hanno scavalcato nelle gerarchie, ora si trova anche fuori dal progetto giallorosso.

Multiruolo e decisivo, la migliore stagione di Gyasi

Dopo il caso Covid della moglie e ipotetico suo per una festa privata, dopo la rottura con l'agente e la titolarità persa, il futuro di Veretout è molto probabilmente lontano da Roma. Seguiranno aggiornamenti, ma i fantallenatori sono rassegnati per quest'anno ormai: chissà che l'assist di ieri contro la Salernitana non possa riaccendere il fuoco del belga...

SItuazione simile è quella del rossonero Franck Kessie, che da "presidente" del centrocampo lo scorso anno, si ritrova con le valigie in mano e senza più lo scettro di protagonista in mano. Bennacer e Tonali sono cresciuti tanto, Kessie si ritrova ad essere messo in secondo piano e i bonus latitano, al contrario dello scorso anno.

5 gol in 24 presenze quest'anno e una fantamedia voto sottotono del 6,59, mentre lo scorso anno segnò 13 gol (complici i tanti rigori) e una fantamedia voto superlativa del 7,77. Le aspettative erano altissime e ripetersi sarebbe stato difficilissimo: peccato che l'epilogo potrebbe essere "tragico". 

L'addio è dietro l'angolo, i tifosi del Milan sono delusi e le sirene che lo porteranno probabilmente lontano da Milano si fanno sempre più forti: attenzione però al suo finale di stagione, potrebbe comunque essere un valore aggiunto per il Diavolo!

 


News Correlate