Inter, per Dzeko e Dumfries un'eredità pesante al fantacalcio

Edin Dzeko non ha fatto nemmeno in tempo a sbarcare a Milano, sponda nerazzurra del Naviglio, dopo sei anni  da leader alla Roma, che ha già fatto innamorare i tifosi dell’Inter. C’è ancora chi rimpiange il pesante addio di Lukaku (24 gol e 11 assist a referto nella passata stagione), nel frattempo tornato al Chelsea, in Premier. Ma Dzeko ha subito mostrato, nell’amichevole di Monza contro la Dinamo Kiev giocata a sorpresa, di sapersi integrare anche nel 3-5-2 nerazzurro. Ha  segnato all’esordio il gol dell’2-0 con un gol facile dopo aver eluso il portiere in uscita, sfiorandone un altro e avviando l’azione del vantaggio con un colpo di tacco per Sensi, bravo poi a permettere a Barella di segnare. Lo score della passata stagione nella Capitale
 recita 7 gol e 3 assist, un bottino magro rispetto al suo potenziale, adesso i fantallenatori dovranno capire se con l'arrivo di un'altra punta sarà lui il centravanti di peso. In ogni caso noi ci puntiamo anche come titolare nel terzetto base della vostra rosa, stavolta potrebbe superare facilmente la doppia cifra.

 

Cutrone riparte da Empoli, un'altra chance per riscoprirsi bomber

 

Tra quelli che dovrebbero aiutarlo nel suo scopo c'è il nuovo arrivato Denzel Dumfries, chiamato a raccogliere l'eredità di Hakimi, l'intercity di fascia destra che è stato decisivo con ben 7 gol e 8 assist nell'Inter Campione d'Italia 2020-21. Dumfries si è messo in mostra in maniera evidente quest’estate, grazie a due gol nelle prime due partite dell’Europeo contro Ucraina e Austria e, più in generale, per una partecipazione molto offensiva alle azioni corali dell’Olanda di Frank De Boer. Eppure in carriera non è stato sempre un esterno destro in un centrocampo a cinque, ma al contrario  ha infatti giocato la quasi totalità delle partite da terzino destro in una difesa a quattro. Dumfries è alto 189 centimetri per 80 chili e nei duelli aerei ha ottimi numeri sia in quantità che in qualità. La sua stagione migliore  è stata la 2019/20: 8 gol da terzino, numeri difficili da ripetere in Serie A. Non ha una tecnica eccelsa, prova spesso il cross di prima intenzione ma le sue accelerazioni potrebbe scardinare difese non impeccabili nei momenti clou di match bloccati. Fase difensiva? Ancora ampiamente rivedibile, per questo almeno inizialmente potrebbe giocare Darmian. Alla domanda su quanti gol aspettarsi al fantacalcio rispondiamo, tenendoci bassi, almeno 4 gol e 5 assist.


News Correlate