Svolta a sinistra per Conte, adesso è Young l'unica certezza in fascia

Il destino del campionato di Serie A 2019/2020 è ancora in dubbio. In attesa dell’ok per il Protocollo che dovrebbe aiutare la squadre a riprendere in sicurezza, i club possono tornare ad allenarsi in gruppo a partire da domani, ma seguendo sempre le norme di sicurezza anti-covid19.

In attesa di capire cosa ne sarà di questa stagione, qualche squadra pensa anche al futuro. È il caso dell’Inter che, ferma al terzo posto, sta studiando per decidere a chi assegnare la fascia sinistra.


Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 6.a Giornata


Biraghi, che ad inizio anno si alternava la maglia da titolare con Asamoah, è diventato titolare dopo l’infortunio di quest’ultimo senza tuttavia brillare. Proprio per questo l’Inter ha deciso di correre ai riparti e a gennaio ha portato dall’Inghilterra Young.

Il classe ’85, nonostante l’età e il campionato a lui sconosciuto, ha dimostrato di essere una delle pedine più importanti a disposizione di Antonio Conte. Titolare inamovibile, l’esterno ha giocato sei partite da titolare su sei presenze totali, venendo sostituito una sola volta. Ad arricchire ancor di più il suo bottino, anche un gol contro la Lazio e un assist nella sfida contro il Cagliari.


Bennacer, presente e futuro del Diavolo: l'impatto dell'ex Empoli in questa stagione


Alla luce della prossima stagione, con Biraghi che, arrivato a Milano dalla Fiorentina tramite lo scambio con Dalbert, Young potrebbe essere l’uomo chiave per la fascia sinistra di Antonio Conte. L’inglese ha ancora molto altro da dare, soprattutto in ottica fantacalcio e ai fantallenatori che hanno creduto in lui e a cui ha regalato una fantamedia che sfiora il sette e un minutaggio importante.


News Correlate