I CASI S.V. DELLA 2.a  GIORNATA

Djordjevic (Lazio): entra al 72' e riceve 6 in pagella, se avesse preso s.v. sarebbe scattato il 5.5 d'ufficio.

Lishtsteiner (Juventus): entra al 73’, se fosse rimasto s.v. sarebbe scattato il 5.5 d’ufficio ma viene valutato 6 in pagella

Insigne (Napoli): entra al 77' e viene valutato con 6. In caso contrario sarebbe rimasto s.v.

Handanovic (Inter): è inoperoso e viene giudicato con s.v. ma avendo giocato tutta la partita, quindi più di 25', riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus)

Balogh (Palermo): entra al 76' e prende s.v., rimane s.v. per un minuto! Per il 5,5 d'ufficio bisogna infatti subentrare entro il 75'.

Deiola (Cagliari): entra al 79' e prende s.v. e così rimane.

Paredes (Roma): entrato qualche secondo prima di Deiola non cambia nulla, rimane s.v. anche lui

Sampirisi (Crotone): subentra al 78’ e quindi resta s.v.

Rigoni L. (Genoa): entra al 71’ viene valutato con 6, in caso di s.v. avrebbe ricevuto comunque il 5,5 d'ufficio.

Vecino (Fiorentina): esce all'8' e non può quindi beneficiare del voto d'ufficio di 6 poichè, da titolare, non gioca almeno 15'.

Pellissier (Chievo): entra al 71’ viene valutato con 6, in caso contrario avrebbe ricevuto il 5,5 d'ufficio.

Budimir (Sampdoria): entra al 73’, se fosse rimasto s.v. sarebbe scattato il 5.5 d’ufficio ma viene valutato 6 in pagella

Petagna (Atalanta): entra al 77’ e riceve 6 in pagella, in caso contrario sarebbe rimasto s.v.

Matri (Sassuolo): entra al 74’ e riceve 6 in pagella, in caso di s.v. avrebbe ricevuto il 5,5 d'ufficio

Mitrita (Pescara): entra al 74’ e riceve 6,5 in pagella facendo anche un assist. In caso di s.v. avrebbe usufruito della regola che chi ottiene un bonus riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus).

Manaj (Pescara): stessa storia del compagno di squadra, entra al 74’, riceve 5,5 in pagella segnando un gol. In questo caso il s.v. sarebbe stato vantaggioso, ricevendo 6 d'ufficio con l'aggiunta sempre del bonus.

Ljajic (Torino): esce al 26' e viene valutato con 6 in pagella. In caso di s.v. non sarebbe cambiato nulla, infatti il giocatore che, da titolare, gioca almeno 15 minuti, riceve il 6 d'ufficio.

Boye (Torino): entra al 76’ e riceve 6 in pagella facendo un assist. Stesso punteggio se avesse ricevuto s.v. poichè il giocatore con bonus riceve il 6 d'ufficio indipendentemente dai minuti giocati.

Di Francesco (Bologna): entra al 76’ e riceve 6 in pagella, in caso contrario sarebbe rimasto s.v. per un minuto.

Cosic (Empoli): entra al 75’, quindi proprio il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio, se non fosse che prende 6 in pagella.