PianetaLeague - 16 giornata

Terminato martedì il 16° turno di campionato, ci aspetta adesso un tour de force durante queste festività natalizie, con le ultime 3 giornate del girone di andata che si disputeranno in una settimana. Poi ci sarà però la lunga pausa invernale di quasi un mese, in cui poter riflettere sugli scambi da effettuare per migliorare le proprie formazioni ma anche preparare le nuove formazioni per affrontare il girone di ritorno, cercando di vincere la connessa classifica di PianetaFanta e il relativo premio in palio. Il suggerimento è quello di iniziare già da adesso ad iscrivere qualche squadra, così da poter usufruire subito dei cambi extra nella finestra di mercato, e magari per chi ha ancora poca familiarità con questo splendido gioco iniziare a prendere un po' più di confidenza con i suoi meccanismi. Ricordiamo che partecipare a PianetaLeague e concorrere per la vittoria nelle diverse classifiche è sempre possibile, oltre che gratuito, e ciascuno può iscrivere quanti team preferisce. Basta andare QUI e il gioco è fatto, anzi è appena iniziato!

Venendo a chi già sta partecipando a PianetaLeague vediamo che nella top ten la lotta momentaneamente è a tre. Domina Roberto Milano con 5 sue formazioni, tra cui quelle ai primi 2 posti. Segue il fratello Gabriele che vanta 3 squadre rta le migliori 10 e due sono proprio le prime inseguitrici di quelle di Roberto. Infine Luigi Miceli che cerca di essere il terzo incomodo e a godere alla fine tra i due litiganti anche se per adesso deve inseguire, la sua miglior squadra è al 5° posto. Nulla è perduto comunque, anche per chi adesso è fuori dai top ten, visto che i distacchi non sono elevati. Il divario tra 1° e 10° è infatti di 22 punti, un margine ampiamente recuperabile quando mancano più di 20 giornate alla fine del campionato!

Tutti intorno ai 70 i punteggi realizzati in quest’ultimo turno dalle squadre gestite dai fantallenatori sopra citati. Resta così al comando KRATOS UNITED che ne ottiene 73,5, così come non si muove dalla seconda piazza DREAM_TEAM che rosicchia 1,5 punti grazie ai 75 di giornata. Si porta in 3° posizione, scavalcando 3 squadre, GARADA K7 che è la migliore della settimana tra quelle della top ten con 77,5 punti. Segue a poca distanza ATLETICO GIANNI  che non è andata oltre i 71,5 punti settimanali ma peggio ha fatto FRANCY50 racimolandone solo 69 che gli sono costati 2 posizioni. Dalla 6° all’8° posizioni riecco Roberto Milano rispettivamente con MAGISCI che perde 2 posti, LIONS MILANO ferma al 7° posto e poi VENGEANCE che è la migliore delle tre questa settimana con i 76 punti ottenuti. Recupera 2 posti ed entra nella top ten ULTIMATE WARRIORS di Gabriele Milano con l’ottimo punteggio settimanale di 77 e poi a chiudere, come anche la scorsa volta, c’è Luigi Miceli con FRANCY4 che di punti settimanali ne realizza 73,5. Per tutte loro i punteggi maggiori sono arrivati dai vari Ronaldo, Piatek e Icardi grazie ai loro gol e poi le varie differenze di punteggio sono scaturite dal modificatore della difesa, che è oscillato dai 2 ai 4 punti, e dall’essere riusciti ad evitare o meno i flop di giornata con il peggiore che è stato Benassi con 4,5 ma anche i 5 dei vari Higuain, Kessie e Biabiany hanno lasciato qualche strascico.

Luigi Miceli si consola nella classifica dedicata alle squadre iscritte dalla prima giornata. La sua FRANCY2 fa infatti il doppio sorpasso per merito degli 80 punti settimanali, ottenuti in particolare grazie alla tripletta messa a segno dal suo tridente formato da Ronaldo, Icardi e Milik, e si mette per solo mezzo punto davanti all’ex capolista INSUBRIA FC di Daniele Colombo che paga la scelta di schierare Piatek in panchina preferendogli Immobile e ottenendo così 73,5 punti di giornata. Distanziata di un altro mezzo punto, per una classifica cortissima destinata probabilmente a continui capovolgimenti nei prossimi turni, ecco NWO di Roberto Milano chedi punti settimanali ne fa 74.