Rubrica I Panchinabili - SCOPRI I GIOCATORI DA NON SCHIERARE O A RISCHIO MALUS AL FANTACALCIO

I ' panchinabili ' della 1.a giornata al fantacalcio - La prima giornata di campionato, come risaputo, riserva spesso qualche sorpresa. Sembra improbabile, però, che possano arrivarne proprio da San Siro, dove l'Inter, campione i

Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 9ª GIORNATA
ven  22  ott  18:30
VAI nel team  TORINO TOR 3
VAI nel team  GENOA GEN 2
ven  22  ott  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
sab  23  ott  15:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  23  ott  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  VENEZIA VEN
sab  23  ott  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  MILAN MIL
dom  24  ott  12:30
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  24  ott  18:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  24  ott  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  JUVENTUS JUV
Rubrica I Panchinabili
I ' panchinabili ' della 1.a giornata al fantacalcio

SCOPRI I GIOCATORI DA NON SCHIERARE O A RISCHIO MALUS AL FANTACALCIO

Scritto da
Rubrica I Panchinabili

La prima giornata di campionato, come risaputo, riserva spesso qualche sorpresa. Sembra improbabile, però, che possano arrivarne proprio da San Siro, dove l'Inter, campione in carica, ospita un Genoa che risula ancora essere un cantiere aperto. Meglio evitare di schierare in blocco i giocatori del grifone, chiamati ad una proibitiva. Al contrario, non ci sentiamo di sconsigliare alcun giocatore dell'Inter, tutti in odore di bonus: potete andare sul sicuro! 

Contro il Sassuolo, il Verona mostrerà una difesa solida e granitica come quella della gestione Juric? Abbiamo qualche dubbio in merito. Le squadre di Di Francesco, infatti, non si caratterizzano certo per una fase difensiva impeccabile e contro Ciccio Caputo, Boga e Berardi, si preannuncia una brutta giornata per Gunter, Ceccherini e Dawidowicz. In attacco, Kalinic deve ancora ritrovare sé stesso, per ora sembra solo il fantasma del bomber tanto apprezzato anni fa a Firenze.

Nel Sassuolo c’è un centrocampo da riorganizzare con la recente partenza di Locatelli: dovrebbe giocare titolare Frattesi. Per i pochi che dovessero averlo in rosa, meglio non schierarlo contro un centrocampo di quantità e qualità quale quello del Verona. In difesa, Toljan (o Muldur) dovranno vedersela contro un Lazovic in gran forma, meglio fare altre scelte.

Dopo la clamorosa disfatta in Coppa Italia contro la Ternana ed i cinque gol subiti, non ce la sentiamo di dare fiducia a Skorupski. Neanche De Silvestri, Soumaoro e Bonifazi convincono del tutto, anche se possono rivelarsi insidiosi sulle palle inattive. Nessun dubbio, invece, su Schouten: non schieratelo, attraversa un periodo poco felice. Per la retroguardia granata non sarà semplice contro l'attacco dei felsinei: Bogdan, Gyomber e Stranberg sono tutti da far accomodare in panchina. A centrocampo, Di Tacchio, Capezzi e M. Coulibaly non sono giocatori da bonus.No anche a Djuric: vede troppo poco la porta.

Sarri torna nella sua Empoli, esordio difficile per i toscani: Vicario, Ismajli e Romagnoli sono caldamente sconsigliati. Nella Lazio, non ispirano particolarmente Hysai e Lucas Leiva.

Partita agevole sulla carta per il Napoli, che ospita in casa il neo-promosso Venezia, tuttavia in difesa Mario Rui potrebbe soffrire le incursioni di Sigurdsson.

Portiere e difensori del Venezia? No, grazie: davvero troppi rischi contro l'attacco partenopeo! Peretz a centrocampo richia solo malus, meglio non rischiare Johnsen se in attacco si dispone di opzioni migliori.

Nessun "panchinabile" nella Juve che affronta l’Udinese. Per i friulani non il miglior esordio per il povero Silvestri, con l’ingrato (ed arduo) compito di non far rimpiangere Musso. Evitate anche Walace ed Arslan a centrocampo e Pussetto e Delofeu in attacco, possono farsi scelte migliori.

Contro l’Atalanta, più che un Toro sembra un agnello sacrificale: domenica la squadra di Juric rischia seriamente di subire una goleada! Da evitare, pertanto, tutti i giocatori, ad eccezione del solo Belotti. Di contro, non ci sentiamo di sconsigliare nessun giocatore delle fila degli orobici: tutti da schierare anche se dovessero andare solo in panchina.

La Roma affronta in casa la Fiorentina, Rui Patricio è in gran forma, ma si troverà contro un certo Vlahovic: attenzione! A centrocampo, il giocatore che meno entusiasma è Cristante. Nei gigliati, invece, Igor, Venuti e Pulgar sono scelte che non ci sentiamo di consigliare.

Il Cagliari ospita lo Spezia, contro Joao Pedro Nikolaou potrebbe avere vita non facile. Non ispira fiducia neanche il centrale destro Hristov, che dovrà vedersela contro Pavoloso. Per i liguri Mraz non è un bomber, ci sono soluzioni decisamente migliori.

Chiudiamo i nostri consigli con il Milan che affronta a Marassi la Doria. I rossoneri sembrano squadra compatta e quadrata, nessun giocatore particolarmente "panchinabile", ma se cercate bonus non chiedeteli a Bennacer. Per i blucerchiati, invece, Colley e Ferrari da evitare contro Giroud, ma soprattutto, meglio lasciare in panchina Bereszynski, che dovrà vedersela su quella fascia con Rebic (o Leao) ed Hernandez. 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO
diario match
SERIE A PREMATCH - 9^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori