Pianeta fidelity Contest atto finale e soluzione n.4

Di seguto la soluzione del 4° contest stagionale: il calciatore celato dietro agli indizi statistici era il doriano Renan Garcia o più semplicemente Renan,  Il centrocampista è arrivato a Genova nel mercato di riparazione in prestito con diritto di riscatto dai rumeni del Cluj. All'epoca, con la Samp miltante in B, aveva 25 anni, ma si diceva fosse già calciatore dalla comprovata esperienza. Infatti nella sua carriera aveva già vestito maglie importanti come quelle di Atletico Mineiro, Celta Vigo e Vitoria Guimaraes.  Il 3 luglio 2012 la Samp, neo-promossa in Serie A, acquista l’intero cartellino del giocatore per la cifra di 3,2 milioni di euro. Il 21 ottobre 2012 esordisce in nella partita Parma-Samp 2-1, giocando la gara dal primo minuto ma venendo sostituito nell’intervallo da Roberto Soriano. Il 31 ottobre è protagonista di un episodio insolito: subentra ad Andrea Poli al 59′ della sfida Inter-Samp 3-2, ma venendo poi sostituito solo 19 minuti dopo a causa di una scelta tecnica da parte del mister Ciro Ferrara. Termina la sua seconda stagione nelle file dei blucerchiati con all’attivo solo 5 presenze in campionato.

cool Vincitori Contest:

1° (100 pt): Agrigento 581 AC
di Alessio Sayeva
2° (50 pt): interissima  di Nanni Palmisano
3° (25 pt): interAmala di Nanni Palmisano

 

enlightened LE REGOLE DEL GIOCO: Ogni team iscritto a Pianetaleague avrà la possibilità di rispondere una sola volta nell'arco di 24 ore (se rispondete con lo stesso team più di una volta, varrà solo la prima risposta/commento inserito in ordine temporale), i punti in palio andranno  ai primi tre che avranno dato la risposta corretta mentre la sola partecipazione al gioco garantirà agli utenti che non rientrano nei primi 3 classificati un bonus di 10 pt  fedeltà. Verranno prese in considerazione solo le risposte attinenti al quesito, le risposte considerate offpost verranno automaticamente scartate. Si ricorda che valgono UNICAMENTE le risposte inserite come commento all'articolo, tramite login sull'area riservata Pianetaleague.



Quesito finale (1° 100 pt, 2° 50 pt, 3° 25pt):

Il calciatore in questione approda giovanissimo in Italia a soli 19 anni. Possiede una buona forza fisica che gli permette di resistere ai contrasti e una velocità che gli permette di andare sul fondo e mettere cross tagliati nell'area di rigore avversaria. Nel gennaio 2006 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto dalla squadra che inizialmente aveva creduto in lui, ma anche con la seconda squadra italiana non scenderà in campo neanche un minuto. In estate, la metà del suo cartellino viene acquistata da un club di metà classifica dove colleziona appena 16 presenze (stag, 2006-07) e nessun bonus.  Il declino però è inesorabile e nella stagione successiva colleziona ancora pochissime presenze, tanto che nell'ultimo giorno della sessione estiva successiva viene ceduto in prestito secco a una squadra neo-promossa in B. Torna nel suo club dopo il prestito ma durante l'anno viene utilizzato solo in 3 occasioni, finendo così la sua carriera italiana.  La sua fortuna migliore sarà in terra iberica a partire dal 2010, dove sarà una rivelazione per gli adetti ai lavori, esordendo nel 2013 in Champions League con il suo nuovo club.

Hai capito di chi parliamo? Effettua il login con il tuo team Pianetalegue e prova a dare la risposta esatta prima di tutti