Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  EMPOLI EMP
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  MILAN MIL
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  VERONA VER
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  GENOA GEN
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  TORINO TOR
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

Fonseca ora ha il suo cecchino sui piazzati, l'utilità di Veretout al fantacalcio

Riuscirà il francese a mantenere il "ritmo" di Firenze?

Scritto da
Fonseca ora ha il suo cecchino sui piazzati, l'utilità di Veretout al fantacalcio

Finisce finalmente la telenovela che ha visto il francese Jordan Veretout rimbalzare tra Milano, sponda rossonera, e la Roma, con la Fiorentina pronta ad accettare l’offerta più allettante per il suo, ormai ex, centrocampista. Alla fine, molto peso ha avuto la volontà del giocatore classe 93’ (26 anni) che ha deciso di sposare il progetto giallorosso e di Fonseca.

17 mln di € più 2 di bonus è il cash incassato dal nuovo patron Viola Commisso che di fatto accontenta il giocatore, privo di motivazione a Firenze. Quinquennale da 2 mln più eventuali bonus per il francese che insieme all’altro nuovo acquisto Diawara completa il reparto romanista.

Jordan è un veterano della Serie A nonostante i soli due anni in Italia, infatti, dopo l’arrivo in Toscana con i Viola si è subito ambientato come dimostrano le 36 presenze al primo anno, conditi da 8 gol e 2 assist, e le 33 presenze con 5 gol e 3 assist del campionato appena concluso. La forte personalità e la freddezza del francese lo hanno portato ad essere pure il rigorista della squadra oltre ad essere il tiratore designato di tutti i calci piazzati (dal dischetto sono arrivate quasi tutte le reti del francese).

Veretout ha esordito nella prima stagione italiana come mezzala, presentandosi spesso in area avversaria grazie ai suoi eccellenti tempi di inserimento o sfruttando il suo gran destro dalla distanza; il secondo anno con Pioli è diventato il perno del centrocampo, il cosiddetto centromediano metodista, cioè il vertice basso di centrocampo che prende palla dai difensori e distribuisce gioco, facendo di fatti partire l’azione offensiva. Oltre all’ottima visione di gioco, Jordan ha il carisma e la grinta tipici di chi recupera palla che ogni tanto gli costa qualche cartellino di troppo, ma è normale per la posizione che occupa in campo.

Nella Roma targata Fonseca il francese andrà ad occupare uno dei due posti disponibili in mediana nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese, affiancato a turno da Pellegrini, Cristante o Diawara (in partenza Nzonzi), non ci sono dubbio, infatti, sulla titolarità dell’ex 17 Viola.

Se da una parte la sua titolarità non si discute, dall’altra sorge qualche dubbio per quanto riguarda i bonus, in parole povere Jordan sarà magic pure a Roma? Bisogna aspettare le prime uscite dei giallorossi per capire quali saranno i compiti che Fonseca assegnerà a Veretout; al momento i rigoristi della squadra sono Perotti e Kolarov, ma sia l’argentino che il serbo sono tutt’altro che confermati per la prossima stagione, quindi qualche spiraglio dagli 11 metri per Jordan c’è! Anche per i corner e i piazzati c’è molta concorrenza, oltre al solito Kolarov c’è pure Pellegrini.

Al netto dell’analisi appena fatta, possiamo concludere che al fanta Jordan Veretout rimane un signor centrocampista che manterrà la sua media ampiamente sopra la sufficienza, ma che avrà un raggio d’azione confinato al cerchio di centrocampo e distante dalla porta avversaria, aspetto questo da non sottovalutare in sede d’asta dato che aumenteranno i malus e diminuiranno i bonus. Ad agosto, comunque, l’ex Viola non passerà inosservato ed i fantallenatori se lo contenderanno; l’idea è quella di prenderlo ma senza svenarsi: in una lega da 10 può essere il vostro 3°/4° titolare.

Fanta News Serie A : Fonseca ora ha il suo cecchino sui piazzati, l'utilità di Veretout al fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
KEVIN OGHENETEGA TAMARAEBI BAKUMO ABRAHAM
Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo Abraham chievo A
Nato il: 02/10/1997 (24)
Nato a: Londra Inghilterra
Cittadinanza: Inghilterra / Inghilterra
MEDIE FANTACALCIO