Facebook

Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra... | News Fantacalcio | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Il centrocampista neroverde ha attirato le attenzioni delle big e dei fantallenatori.

Scritto da
Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Nell'altalenante giostra neroverde costruita da Mister De Zerbi, c'è un giocatore che è cresciuto esponenzialmente a livello tattico e tecnico, e a centrocampo è diventato insostituibile. Inoltre a dicembre ha avuto un vero e proprio exploit: 3 gol e 2 assist, e in 4 partite una media voto del 6,75 escludendo i bonus: stiamo parlando di Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe 1993, è diventato offensivamente l'arma in più del tecnico bresciano.

Nel pirotecnico 3-3 tra Sassuolo e Fiorentina, mette la firma con un gol e un assist. Passaggio da +1 anche nello 0-2 dello Stirpe contro il Frosinone, condito da una prestazione di sostanza e comando del reparto. Infine la inaspettata quanto inutile doppietta nella debacle casalinga contro l'Atalanta, che ha trafitto per ben 6 volte Consigli con un Ilicic in stato di grazia. Dalle sue statistiche possiamo notare che è andato sotto la sufficienza solamente in una partita su 12 disputate, raccogliendo contro il Chievo un 5,5 perdonabile. Dalla quinta giornata alla decima è stato infortunato, ma De Zerbi ogni qualvolta lo ha avuto a disposizione, lo ha sempre schierato, affidandogli una libertà maggiore rispetto alle altre annate, in quanto affiancato da giocatori più difensivi come Bourabia, Sensi, Magnanelli e Locatelli. Inoltre ha aggiustato la mira: mentre prima dalla distanza il suo tiro era prevedibile e concentrato solo sulla potenza a discapito della precisione, ora il trend sembra cambiato.

Tutto ciò ha attirato l'interesse di tutte le big italiane, la sua fantamedia del 7,46 lo incorona tra i centrocampisti assolutamente da aggregare alle nostre fantarose. Il Milan, accantonando la pista Sensi troppo onerosa, sta cercando di ripiegare sul centrocampista ghanese, alla quarta stagione tra i neroverdi. Statisticamente non era mai andato oltre ad un gol stagionale, e quest'anno sta eccezionalmente superando ogni aspettativa, ma la cura De Zerbi e la sua crescita in campo ci ingolisce molto, farà sicuramente un ottima seconda parte di stagione, per qualunque squadra militi!

MILAN MERCATO DUNCAN A. SASSUOLO CENTROCAMPISTI BONUS
Fanta News Serie A : Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 05/01/2019,  22:32:40
    Il rendimento di Ducan al Sassuolo è sempre stato ottimo, ma mai come nel Dicembre scorso aveva inanellato una serie così potiva fra goal ed assist. Con De Zerbi ha tirato fuori il meglio di sè ed averlo nella propria fantarosa adesso è un vantaggio e un'arma in più fra i titolari, considerando che spesso viene preso come primo dei panchinari !
GIANLUIGI DONNARUMMA
Gianluigi Donnarumma
+10
QUOTA ATTUALE
22,4
QUOTA INIZIALE
12,4
GIANLUIGI DONNARUMMA
Gianluigi Donnarumma chievo P
Nato il: 25/02/1999 (20)
Nato a: Castellammare di Stabia Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati