News Fantacalcio | Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra... | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Il centrocampista neroverde ha attirato le attenzioni delle big e dei fantallenatori.

Scritto da
Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Nell'altalenante giostra neroverde costruita da Mister De Zerbi, c'è un giocatore che è cresciuto esponenzialmente a livello tattico e tecnico, e a centrocampo è diventato insostituibile. Inoltre a dicembre ha avuto un vero e proprio exploit: 3 gol e 2 assist, e in 4 partite una media voto del 6,75 escludendo i bonus: stiamo parlando di Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe 1993, è diventato offensivamente l'arma in più del tecnico bresciano.

Nel pirotecnico 3-3 tra Sassuolo e Fiorentina, mette la firma con un gol e un assist. Passaggio da +1 anche nello 0-2 dello Stirpe contro il Frosinone, condito da una prestazione di sostanza e comando del reparto. Infine la inaspettata quanto inutile doppietta nella debacle casalinga contro l'Atalanta, che ha trafitto per ben 6 volte Consigli con un Ilicic in stato di grazia. Dalle sue statistiche possiamo notare che è andato sotto la sufficienza solamente in una partita su 12 disputate, raccogliendo contro il Chievo un 5,5 perdonabile. Dalla quinta giornata alla decima è stato infortunato, ma De Zerbi ogni qualvolta lo ha avuto a disposizione, lo ha sempre schierato, affidandogli una libertà maggiore rispetto alle altre annate, in quanto affiancato da giocatori più difensivi come Bourabia, Sensi, Magnanelli e Locatelli. Inoltre ha aggiustato la mira: mentre prima dalla distanza il suo tiro era prevedibile e concentrato solo sulla potenza a discapito della precisione, ora il trend sembra cambiato.

Tutto ciò ha attirato l'interesse di tutte le big italiane, la sua fantamedia del 7,46 lo incorona tra i centrocampisti assolutamente da aggregare alle nostre fantarose. Il Milan, accantonando la pista Sensi troppo onerosa, sta cercando di ripiegare sul centrocampista ghanese, alla quarta stagione tra i neroverdi. Statisticamente non era mai andato oltre ad un gol stagionale, e quest'anno sta eccezionalmente superando ogni aspettativa, ma la cura De Zerbi e la sua crescita in campo ci ingolisce molto, farà sicuramente un ottima seconda parte di stagione, per qualunque squadra militi!

MILAN MERCATO DUNCAN A. SASSUOLO CENTROCAMPISTI BONUS
Fanta News Serie A : Il dicembre d'oro di Duncan, e il Milan alla finestra...

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
MATTEO GABBIA
Matteo Gabbia
+0
QUOTA ATTUALE
1,2
QUOTA INIZIALE
1,2
MATTEO GABBIA
Matteo Gabbia chievo D
Nato il: 21/10/1999 (19)
Nato a: Busto Arsizio Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati