Focus Indisponibili 9.a giornata: il punto dalle infermerie di Serie A!

Gomez: Fuori per un problema al piede destro, ieri si è sottoposto a terapie che hanno evidenziato il problema, per questo stesso motivo sarà tenuto in panchina in via precauzionale anche in vista della sfida di Europa League.

D'Alessandro: problema di natura muscolare, salterà la prossima partita contro la Fiorentina, il calciatore stava attraversando un buon momento dopo aver sfidato (e segnato) ai nerazzurri.

Ciciretti: il centrocampista del Benevento è nuovamente ai box dopo il breve ritorno dopo il primo infortunio. Per lui distorsione alla caviglia che, con ogni probabilità, lo costringerà a saltare il prossimo match interno contro la Fiorentina.

Poli: gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma il calciatore potrebbe partire dalla panchina in vista della prossima partita, decisiva la sua rete contro la Spal.

Cragno e Rafael: il primo uscito anzitempo dal campo domenica per un fastidio al retto femorale destro, sarà assente per ovvi motivi, curioso come il suo sostituto, Rafael, continui però ad avere un forte fastidio al polso destro. Spazio a Crosta tra i pali, terzo portiere dei rossoblù.

Joao Mario: dato titolare nel derby, a causa di una tonsillite acuta il portoghese è stato costretto ad accomodarsi in tribuna, con molta probabilità non sarà presente sabato sera contro il Napoli, assenza pesante per Spalletti che anche con Brozovic fuori dovrà riadattare un centrocampista nel ruolo di trequartista (vedi Borja Valero).

Benatia: sostituito durante il match di Champions League contro lo Sporting Lisbona per un problema alla caviglia, sarà Andrea Barzagli (come in europa) a prendere il suo posto da titolare.

Anderson: già rientrato in gruppo nel corso della settimana che portava alla trasferta (vinta) contro la Juventus, il calciatore stavolta potrebbe seriamente essere convocato in vista del match contro il Cagliari, difficile vederlo sin da subito in campo però.

Rientro per Kalinic: i fantallenatori dopo la doppietta in maglia rossonera potranno ritornare a schierare l'attaccante croato, tornato disponibile ieri sotto la guida di Montella.

Insigne: il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato "una contrattura da affaticamento all'adduttore destro". In forte rischio il suo impiego nel match di sabato sera contro gli attuali secondi in classifica. 

Viviano: cinque mesi dopo l'infortunio e l'intervento che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco, il calciatore della Sampdoria è tornato a difendere i pali della porta della squadra allenata da Marco Giampaolo nell'amichevole organizzata dal club blucerchiato contro la Carrarese.

Heurtuax: le parole del suo allenatore dopo la vittoria di misura contro il Benevento: "Per Heurtaux si tratta di un problema alla caviglia. Souprayen al suo posto si è comportato bene, dietro siamo in emergenza ora".

Manolas: secondo le parole di Di Francesco: "Si è fatto male quando ha lasciato la palla a Mertens, ha sentito un problema all'adduttore". Uscendo dal campo il giocatore ha fatto un chiaro segno ai medici della Roma, mimando lo strappo muscolare.

Behrami: si rivede il centrocampista in allenamento con i compagni, probabile una sua convocazione in vista della prossima partita, non è certo però un suo impiego dal primo minuto.


News Correlate