NUOVI VOLTI SERIE A: Palomino e Bentacur

In pieno mercato estivo non resta che analizzare i volti nuovi del nostro campionato, magari anche i meno conosciuti, tentando una previsione in vista della nuova stagione.

PALOMINO

Il nuovo acquisto dell'Atalanta arriva direttamente dal Ludogorec, squadra bulgara che nella scorsa stagione ha disputato diverse partite in Uefa Champions League. I Bergamaschi si rifanno il look, e il difensore argentino è il primo rinforzo arretrato per Gasperini.

Il calciatore cresciuto professionalmente tra le fila del San Lorenzo e Argentinos Jrs, in Prima Divisione Argentina, non ha un ottimo feeling con il gol, ma la sua struttura fisica gli consente di giocare con più continuità senza dover fare i conti con gli infortuni, spesso riconducibili ad ogni calciatore sud americano.
 

Si trasferisce in Francia al Metz, nel 2014 disputando ben 51 partite in due stagioni, realizzando tre gol. Nel 2016 viene acquistato dal Ludogorec dove disputa 40 partite totali, di cui 8 in UCL e 2 in Europa League. Si trasferisce in questa sessione di mercato all'Atalanta per circa 4 milioni di euro. Troverà sicuramente la dura concorrenza del trio-sicurezza già visto la scorsa stagione formato da Caldara-Masiello-Toloi, con il jolly Zukanovic capace di interpretare il ruolo di difensore centrale.

BENTACUR

Classe '97 uruguaiano, cresce nelle giovanili del Penarol prima di trasferirsi nel 2009 in Argentina al Boca Juniors, facendo il suo esordio assoluto nel 2015 in Coppa Libertadores. Capace di interpretare praticamente tutti i ruoli del centrocampo, le sue abilità tecniche gli permettono di giocare soprattutto nel ruolo di trequartista. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con continuità, disputando ben 50 presenze in tutte le competizioni, senza mai andare al gol.

Nell'estate del 2015 rientra nell'operazione che riporterà Carlitos Tevez al Boca, una specie di accordo tra Juventus e la società argentina, con opzione per i bianconeri di acquistarlo successivamente; opzione che viene esercitata nella giornata di oggi per una cifra di 9,5 milioni circa, occupando uno dei due slot disponibili per gli extracomunitari.


News Correlate