Chiriches è pronto. Ma Tonelli e Maksimovic sono adatti al gioco di Sarri?

In vista del match casalingo contro la Sampdoria valevole per la 19a giornata di campionato, l'allenatore del Napoli si ritrova con gli uomini contati in difesa, a dir poco cotretta dunque la scelta di schierare la coppia formata dall'ex Empoli Tonelli e dal tanto desiderato Maksimovic, entrambi i difensori non hanno quasi mai conquistato la fiducia dell'allenatore toscano che in tal senso preferisce la coppia formata da Koulibaly e Albiol, che per sua sfortuna sono indisponibili.

Corre perciò ai ripari Sarri con la richiesta di volere assolutamente il difensore ex Tottenham Vlad Chiriches quantomeno tra i convocati, dato che nei scorsi giorni aveva subito un problema fisico che lo aveva tenuto lontano dai campi di allenamento. Un recupero abbastanza forzato quello del rumeno che dovrà aumentare i carichi di lavoro per farsi trovare pronto in caso di emergenza.

E' pure vero che la coppia Tonelli-Maksimovic potrebbe anche non funzionare alla grande per il gioco richiesto da Sarri che necessita assolutamente della presenza di un regista nel pacchetto arretrato, senza dimenticare il fatto che l'ex difensore empolese ritorna a giocare in campionato dopo tanto tempo di inattività.

La domanda sorge a questo punto spontanea: perchè Tonelli e Maksimovic allora sono stati così tanto inseguiti durante le sessioni di mercato? entrambi non presentano qualità di regista, anzi.. si assomigliano molto per caratteristiche. Da non dimenticare la "telenovela" legata al difensore ex Torino, seguito per tanto tempo da De Laurentis addirittura sin dai tempi di Benitez, acquistato peraltro anche parecchio.


News Correlate