TOP&FLOP11 12.a GIORNATA

Analizziamo Top e Flop della dodicesima giornata di campionato, appena andata in archivio,  sfruttando la nostra utility presente sul sito

Top 11:

Nessun dubbio questa settimana: la palma di modulo più prolifico va al classico 3-4-3, che ancora una volta dimostra di essere il sistema di riferimento per tutti i fantallenatori.

Tra i pali si accomoda per la seconda settimana consecutiva Skoupski, che grazie ai suoi interventi miracolosi riesce a mantenere la porta dell'Empoli inviolata e ad aggiudicarsi un 7.5 che, se sommato ad un eventuale bonus portiere, si avvicina al valore di un orgasmo.

I primi due difensori sono invece Caldara e Conti, interessantissimi prospetti atalantini che si riscoprono goleador e si guadagnano rispettivamente 10,5 e 10. Contro di voi, audaci fantallenatori che li avete schierati, saranno già partite imprecazioni di ogni genere, forse anche a ragione. Ma si sa, il fanta è anche una questione di fortuna con la "c" maiuscola. A completare il terzetto difensivo il terzino blucerchiato Regini, che al Franchi si reinventa "Serginho dei poveri" e confeziona uno splendido traversone che gli vale un 8 in pagella (7+1).

Sorpresona a centrocampo, che si apre con l'11.5 di Riccardo Saponara. Vista la fantastagione impietosa molti di voi, legittimamente, l'avranno tenuto fuori per evitare l'ennesima insufficienza. Male, perché Riccardo decide di tornare ad essere un giocatore di calcio e realizza un gol e un assist. Come dite? Si, "mai una gioia". Segue Ljajic, che colleziona un irriverente 8 di base condito da un altro gol. 11 per lui, che è ormai un vero proprio fantaidolo. A completare la linea di centrocampo troviamo poi il Papu Gomez, che apre le marcature e si guadagna un eccellente 10.5, e Baselli, che deve accontentarsi di un "misero" 10 in pagella.

Nel tridente d'attacco non può certo mancare Salah. Avete presente quando prima del posticipo state lì a fare i calcoli e pensate "va beh, a lui manca solo Salah e per vincere dovrebbe fare almeno doppietta. Posso stare tranquillo". Detto fatto: 17 per l'egiziano, e domenica ROVINATA. Può esserci qualcosa di peggio? Forse si: aver contro Icardi. L'argentino gioca 83 minuti su livelli mediocri ma poi, forse dopo aver avuto una visione divina di Wanda Nara, effettua un assist e 2 gol in dieci minuti. 15 il fantavoto, molti più gli euro che serviranno a riparare i televisori. A chiudere il trittico una new entry: Maccarone. Come? Pensavate avesse appeso gli scarpini al chiodo? Vi sbagliavate: 14.5 per lui. Complimenti Massimo, noi fedelissimi non dimentichiamo.

Totale punti totalizzabili 125,5

 

Flop 11:

3-4-3, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2. Fate gli alchimisti, reinventatevi tattici, fate ciò che volete, ma il risultato non cambia: per le vostre sedute psichiatriche ci vuole un mutuo.

Nel nostro 3-4-3 l'incubo inizia tra i pali, con Storari che, non contento dei 5 gol incassati, si aggiudica un bel 4,5 di base. Risultato? Un esilarante -0,5. Meglio passare avanti.

Ancora Cagliari in difesa, con Ceppitelli che totalizza un 4 forse generoso vista l'indecente partita disputata, condita da un'ammonizione che dà al tutto un sapore particolare. E che sapore sia è meglio non dirlo. In palese rialzo invece il resto della difesa, formata da Gazzola e Ferrari4,5 per loro. Sò soddisfazioni.

Apre il centrocampo Dessena, che dopo la doppietta della scorsa settimana decide di ripagare la fiducia dei suoi fantallenatori con un'espulsione ed un d'autore. Seguono poi i compagni di squadra Ninkovic e Tachtsidis, accompagnati da Biondini, che portano a casa un meraviglioso 4,5 individuale.

A completare questa formazione tragicomica Matri, Ricci (ma erano in campo al Mapei?) e Farias. Un tridente eccezionale che vale ben 13,5 fantapunti. Peccato sia la somma dei rispettivi 4,5 totalizzati. Ancora una volta si sente uno strano retrogusto.

Totale punti totalizzabili 45


News Correlate