News Fantacalcio | TOP&FLOP "11"- 2.a GIORNATA | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
SOS PIANETA TOP&FLOP11

TOP&FLOP "11"- 2.a GIORNATA

Scopri con la nostra utility i migliori e peggiori di giornata: filtra per voto, fantavoto e modulo!

Scritto da
TOP&FLOP "11"- 2.a GIORNATA

In questo secondo turno di campionato registriamo molti giocatori di squadre di media classifica che sono saliti alla ribalta fantacalcistica, due di loro sono subentrati dalla panchina ma non per questo si sono limitati al ' compitino ', anzi hanno portato quei bonus tanto sperati!

TOP 11-
Il modulo che avrebbe portato più fanta-punti su PianetaLeague è il 3-4-3 con ben 115 di punteggio totale. Partiamo dalla porta dove troviamo il giovane viola Lezzerini, entrato al posto di Tatarusanu che aveva subito un brutto colpo al capo in uscita, da Meggiorini: parata di tacco di purissimo istinto a frenare la voglia di un Chievo che se la gioca, almeno alla pari, al Franchi.

In difesa, troviamo Felipe Dal Bello, spesso portatore sano di malus, ma domenica ha preso subito in mano la gara inserendosi sugli sviluppi da corner da vero centravanti navigato; c'è poi Rispoli che al San Siro è stato audace e fortunato nel trovare il tacco malandrino di Santon per portare avanti i suoi in un clima tutt'altro che festante. Chiude la linea De Silvestri che mette a referto 2 assist, uno da rimessa, risultando il fluidificante tanto desiderato da Mihajlovic per il suo gioco d'attacco.


In mediana subito Khedira che ormai sembra essersi impossessato dell'area di rigore più di Dybala, con tagli e verticalizzazioni intelligenti a sorprendere le difese avversarie, il capelluto Sanchez fa godere la festa a Sousa con una zuccata precisa e Gakpè fa svegliare dal sonno un Genoa fino a quel momento troppo timido, firmando l'1-1 a Pescara, contro il Crotone.

Barreto approfitta dello sbandamento atalantino dopo l'ennesima ingenuità di Carmona e raccoglie un cross al bacio sorprendendo Sportiello, lontano parente di quello che ammiravamo lo scorso anno.

In attacco si parla ' napoletano': Milik ha mostrato, alle vedove di Higuain, che lui non è un fuoriclasse assoluto, ma il suo mestiere, lo sa fare dappertutto, Doppietta e andate, al Diavolo!

La gara del San Paolo sembrava chiusa, prima della reazione firmata Niang e Suso, ci deve pensare Callejon con due golletti stile giardinetti (tap-in a porta sguarnita), a richiuderla sfruttando le magie immense di Mertens... e di un Milan che ormai aveva perso testa e due giocatori, espulsi.


E il Flop 11 della settimana? Sarebbe 'bastato' schierare un 4-5-1 con Sportiello tra i pali, leggasi le voci di dissidio con Gasp per capire i motivi della sua involuzione; sulle fasce Laurini, espulso dopo il fallaccio da dietro su Perica e Hysaj che ha perso i meccanismi dello scorso anno, strafacendo in fase offensiva e perdendosi Niang in occasione del 2-1. Raimondi apre la riscossa doriana con un fallo ingenuo sul rapido Muriel in area e Oikonomou, chiamato a non far rimpiangere Maietta, si perde tutto e tutti in 90' da incubo!
 

Pavlovic è apparso più smaliziato rispetto all'esordio ma non ha ancora la condizione per stare al passo di D'Alessandro, il voto complessivo non è tuttavia figlio di una reale prestazione negativa, per noi era da 6 in pagella.
 

In mezzo al campo Kucka gioca male e si fa cacciare per un doppio ' vaffa' a Valeri, se poi ci mettiamo che sul 2-0 si era fatto sovrastare da Milik, la frittata è completa. Su Carmona, poco da dire, c'è l'ha nel sangue il doppio giallo e l'ascesa di Kessiè ci fa pensare che farà tanta panchina! Lo affianca il compagno di sventure, Jasmin Kurtic, punito forse eccessivamente con una insufficienza grave, in un contesto nel quale è stato uno dei pochi a lottare fino all'ultimo.

La giornata no del Bologna è nelle idee di Pulgar che pure parte bene ma naufraga chiudendo con il rigore totalmente inutile provocato a fine gara ai danni di Belotti.

In attacco, da solo e senza mordente, c'è il lungagnone Simmy, al secolo Simeon Tochukwu Nwankwo, punta centrale di un Crotone troppo avaro di soluzioni in avanti: fa a sportellate con tutti ma non incide proprio mai!
 

Per un totale di 45,5 fanta-punti, giocando comunque in undici...

Fanta News Serie A : TOP&FLOP "11"- 2.a GIORNATA

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati