Top&flop 13.a giornata: Vlahovic e Ibra devastanti; Luis Alberto non incide, Tatarusanu inguardabile

Dopo la pausa delle nazionali, si è nuovamente tornati in campo per la 13.a giornata del campionato di Serie A ed è già tempo dei nostri top e flop 11.

Trai pali chi si è distito in positivo è Audero. Diverse parate importanti, tra cui una ad inizio ripresa che ha demoralizzato i padroni di casa. SARACINESCA!


In difesa abbiamo Bonucci. La Juventus rialza la testa ed è soprattutto merito di Bonucci che realizza con freddezza due rigori. CONDOTTIERO!


Altro difensore autore di una grande prestazione è Bremer. Contro l'Udinese sembrava posseduto. Segna il goal del 2 a 0, ma in difesa fa una prestazione perfetta. IMPERIOSO!


Chiudiamo la retroguardia con Romagnoli. Autore del goal del pareggio da attaccante vero, in difesa qualche sbavatura. MEGLIO AVANTI CHE DIETRO!


Tra i centrocampisti ha brillato Pasalic. Devastante contro o Spezia. Corsa, goal e tanta qualità. Si prende il posto da titolare a scapito di Pessina. RINATO!


Tra i migliori anche Barak. Goal e assist ed il Verona si prende i 3 punti. FONDAMENTALE!


Continuiamo la nostra mediana con Duncan. Contro il Milan corre per due. Tiene la squadra corta e si fa vedere in zona pericolosa. INSTANCABILE!


Chiudiamo i centrocampisti con Calhanoglu. Personalità da vendere. Ennesimo rigore pesante messo a segno e tanta qualità in mezzo al campo. Esce perchè ammonito. NON SENTE LA PRESSIONE!


Il reparto offensivo lo apriamo con Vlahovic. Altra prestazione da campione. La retroguardia del Milan lo soffre maledettamente e lui in zona goal si fa trovare sempre pronto. DEVASTANTE!


Finalmente si sblocca Nzola. Il suo goal non è servito allo Spezia per ottenere punti, ma è servito a Nzola per ritrovare finalmente la via del goal. Partita di grande sacrificio. RITROVATO!


Chiudiamo il nostro attacco con Ibrahimovic. Poco da dire: 40 anni e sembra un ragazzino. Ha il merito di riaprire da solo una partita che sembrava persa. Sbaglia un goal facile, ma da solo tiene in apprensione tutta la retroguardia avversaria. IMMENSO!

 

 

 

Top&flop 13.a giornata: Vlahovic e Ibra devastanti; Luis Alberto non incide, Tatarusanu inguardabile

 

 

 

Passiamo ai peggiori di giornata e tra i pali abbiamo Tatarusanu. Un infortunio sul primo goal. Poca sicurezza che lascia la retroguardia sempre in apprensione. Dopo le precedenti buone prestazioni, stecca clamorosamente. NO COMMENT!


La diefesa vede tra i peggiori Venuti. Partita ad alto ritmo che non sempre riesce a sostenere. In chiusura di partita realizza l'autogoal che rimette in partita il Milan. SFORTUNATO!


Chi figura tra i peggiori è Gabbia. Tatarusanu sbaglia clamorosamente, ma altrettanto clamorosamente lui rimane fermo senza spazzare la palla impedendo a Duncan di spedirla in rete. ADDORMENTATO!


Chiudiamo la retroguardia con Hristov. Contro l'Atalanta passa le pene dell'inferno. Sulla sua fascia si generano tutti i maggiori pericoli. Zappacosta ed Ilicic prima e Malinovsky poi lo fanno impazzire. DISASTRO!


A centrocampo abbiamo Luis Alberto. Il mago ha decisamente steccato la partita. Non riesce a gestire la palla e non ha mai uno spunto brillante. IMPALLATO!


Così come Luis Alberto, anche Zaccagni ha fatto una brutta prestazione. Non incide mai e perde tanti palloni. IMPRECISO!


Altro centrocampista che non ha dato soddisfazioni è Di Tacchio. Sfortunato in occasione dell'autogol, ma per il resto corre spesso a vuoto e non è d'aiuto alla squadra. TANTA VOLONTA', MA POCA SOSTANZA!


Chiudiamo la mediana con Ekdal. Quanti errori e quanti falli. La sua squadra vince, ma lui non brilla, anzi... NOTA NEGATIVA!


In attacco per la prima volta abbiamo tra i peggiori Dzeko. Non al meglio, entra solo nei minuti finali. Regala al Napoli il goal che riapre la partita e si fa ammonire ingenuamente. IMPRUDENTE!


Il nostro attacco lo chiudiamo con due attaccanti dello Spezia, Gyasi e Manaj. La difesa dell'Atalanta li sovrasta in ogni occasioni, tanto che non si rendono mai pericolosi. ANNULLATI!

 

 

 

Mourinho cambia modulo: non c'è più spazio per Zaniolo?

 

 

Si conclude così la nostra top e flop, adesso ci godiamo il turno di Champions League, in attesa della 14.a giornata di Serie A.


News Correlate