Primi grattacapi per Spalletti: come stanno Mertens e Lozano?

Europeo alle spalle, con l’Italia che torna campione dopo 53 anni, e dunque testa al prossimo campionato. A proposito della prossima stagione, Luciano Spalletti è pronto per la sua avventura al Napoli.

L’ex tecnico della Roma, tuttavia, deve già fare i conti con gli indisponibili: Mertens e Lozano su tutti.


Il belga, dopo l’eliminazione dall’Europeo, si è sottoposto ad un intervento di stabilizzazione alla spalla sinistra in Belgio. Il fantasista dovrà osservare un mese di assoluto riposo e poi si dedicherà alla riabilitazione: ciò significa che salterà sia il ritiro di Dimaro, sia quello di Castel di Sangro.

Per quanto riguarda Lozano, il giocatore potrebbe stare fermo tra le 4 alle 6 settimane e dunque non prenderebbe parte al ritiro del Napoli. Il giocatore si è sottoposto ad intervento chirurgico per il profondo taglio all’occhio che si è procurato con la Nazionale. L’operazione è riuscita.


Di seguito il comunicato della nazionale messicana:


"Dopo lo shock ricevuto durante la partita Messico-Trinidad & Tobago, Hirving Lozano è stato portato in ospedale dove è stato curato e sottoposto a diversi studi medici dopo il forte colpo e l'iperestensione del collo. L'attaccante ha avuto una ricostruzione della ferita al sopracciglio sinistro da un chirurgo plastico, e dopo i favorevoli risultati dell'intervento, il giocatore è già in albergo in convalescenza. Tuttavia, ci sarà una successiva valutazione neurologica. Gli specialisti hanno stimato un tempo di recupero dalle quattro alle sei settimane".


News Correlate