News Fantacalcio | La crisi di Biraghi al fantacalcio, il ritorno di Iachini può rilanciarlo? | FIORENTINA,BIRAGHI C.,PRANDELLI,INTER,IACHINI,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Il decoder del futuro
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 32ª GIORNATA
mar  20  apr  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  21  apr  18:30
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  SASSUOLO SAS
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  CAGLIARI CAG
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  INTER INT
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  PARMA PAR
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
mer  21  apr  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  TORINO TOR
gio  22  apr  18:30
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  ATALANTA ATA
gio  22  apr  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  LAZIO LAZ
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

La crisi di Biraghi al fantacalcio, il ritorno di Iachini può rilanciarlo?

La "resurrezione" di Cristiano..

Scritto da
La crisi di Biraghi al fantacalcio, il ritorno di Iachini può rilanciarlo?
PUBBLICITÀ

 

Cari amici di pianetafanta.it siamo giunti alla volata finale di questa stagione, nel momento in cui ogni mossa è decisiva e va pesata come si deve, minimizzando ove possibile il margine di errore.

Questa settimana nel piano editoriale abbiamo deciso di approfondire la posizione di Cristiano Biraghi, terzino sinistra della Fiorentina, che nelle ultime 4/5 giornate di Serie A, ovvero prima delle dimissioni di Cesare Prandelli, aveva praticamente perso il posto da titolare.


Per l'ex tecnico azzurro infatti Biraghi era diventato una seconda scelta per quella fascia, alternandogli i vari Venuti, Igor o Caceres (con pessimi risultati a nostro avviso), tant'è che il ragazzo si è poi demotivato, perdendo fiducia, come si è potuto evincere nelle ultime uscite.


Il ritorno di Beppe Iachini però potrebbe ridar vigore all'ex terzino dell'Inter, calciatore che gode di una buona tecnica di base e propensione alla spinta, ma soprattutto di un mancino con capacità balistiche importanti che non disdegna i bonus.
Oltre alle caratteristiche del giocatore, che sono sotto gli occhi di tutti, quello che supporta maggiormente una sua ripresa sono i dati o meglio le statistiche di Biraghi, che da un confronto con Iachini prima e Prandelli poi sulla panchina viola, cambiano notevolmente.

 

Nelle prime 8 partite di Serie A con Iachini alla guida della Fiorentina, Cristiano Biragni ha giocato 647' (sempre titolare), realizzando 1 gol e 3 assist con una media punti 1.13, mentre con Prandelli allenatore nelle successive 18 partite ha giocato 1481' (di cui 2 da subentrato e 2 panchine senza entrare) ha fornito solamente 3 assist, collezionando una media punti dello 0.94.

 

Da questi elementi appare evidente che la Fiorentina non abbia giovato del cambio dell'allenatore, così come Biraghi, che è più abituato a giocare in un 3-5-2 di contiana memoria, anzichè adattarsi settimanalmente ad un 442 o 4231 o 3421.

 

 

In chiave fantalcio il nostro consiglio è quello di tornare a puntare sul terzino viola, che al netto di infortuni rientrerà tra i titolari già dalla prossima partita, la sua fantamedia attuale del 6.12 potrebbe tornare ad alzarsi rimettendo le cose al loro posto.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : La crisi di Biraghi al fantacalcio, il ritorno di Iachini può rilanciarlo?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
Commenti Recenti 1
pianeta news
PUBBLICITÁ
NICOLÒ BARELLA
Nicolò Barella chievo C
Nato il: 07/02/1997 (24)
Nato a: Cagliari Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ