La crisi di Biraghi al fantacalcio, il ritorno di Iachini può rilanciarlo?

 

Cari amici di pianetafanta.it siamo giunti alla volata finale di questa stagione, nel momento in cui ogni mossa è decisiva e va pesata come si deve, minimizzando ove possibile il margine di errore.

Questa settimana nel piano editoriale abbiamo deciso di approfondire la posizione di Cristiano Biraghi, terzino sinistra della Fiorentina, che nelle ultime 4/5 giornate di Serie A, ovvero prima delle dimissioni di Cesare Prandelli, aveva praticamente perso il posto da titolare.


Per l'ex tecnico azzurro infatti Biraghi era diventato una seconda scelta per quella fascia, alternandogli i vari Venuti, Igor o Caceres (con pessimi risultati a nostro avviso), tant'è che il ragazzo si è poi demotivato, perdendo fiducia, come si è potuto evincere nelle ultime uscite.


Il ritorno di Beppe Iachini però potrebbe ridar vigore all'ex terzino dell'Inter, calciatore che gode di una buona tecnica di base e propensione alla spinta, ma soprattutto di un mancino con capacità balistiche importanti che non disdegna i bonus.
Oltre alle caratteristiche del giocatore, che sono sotto gli occhi di tutti, quello che supporta maggiormente una sua ripresa sono i dati o meglio le statistiche di Biraghi, che da un confronto con Iachini prima e Prandelli poi sulla panchina viola, cambiano notevolmente.

 

Nelle prime 8 partite di Serie A con Iachini alla guida della Fiorentina, Cristiano Biragni ha giocato 647' (sempre titolare), realizzando 1 gol e 3 assist con una media punti 1.13, mentre con Prandelli allenatore nelle successive 18 partite ha giocato 1481' (di cui 2 da subentrato e 2 panchine senza entrare) ha fornito solamente 3 assist, collezionando una media punti dello 0.94.

 

Da questi elementi appare evidente che la Fiorentina non abbia giovato del cambio dell'allenatore, così come Biraghi, che è più abituato a giocare in un 3-5-2 di contiana memoria, anzichè adattarsi settimanalmente ad un 442 o 4231 o 3421.

 

 

In chiave fantalcio il nostro consiglio è quello di tornare a puntare sul terzino viola, che al netto di infortuni rientrerà tra i titolari già dalla prossima partita, la sua fantamedia attuale del 6.12 potrebbe tornare ad alzarsi rimettendo le cose al loro posto.

 


News Correlate