Top&Flop 29.a giornata: solito Muriel e Simy d'Europa, disastri Theo e Kulu, finalmente Glik!

Riparte la serie A! Si può dire forse che è ripartita così come si era fermata, solito Muriel scatenato e Simy in momento d'oro. Ma sul primo gradino c'è il bomber che non ti aspetti, chi? Andiamo a scoprirlo insieme, e voi avete puntato su di lui?

 

TOP:

Sanabria 8:  è il miglior acquisto del mercato di gennaio che si potesse fare.. Sia per il Toro, che non poteva affidarsi solo ai gol dell'esausto Belotti, sia per il fantacalcio in generale. Lui ha risposto presente in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa.. 4 gol finora, e gli ultimi due nel derby contro la Juve. Mica male Tony, mica male. Chi ha puntato su di lui da gennaio in poi ha dovuto attendere un pó ma alla fine ne è valsa la pena. Sfiora la tripletta che avrebbe messo il suo nome nella storia del derby della mole. Gradino più alto del podio e giornata da incorniciare. Indemoniato.

 

Muriel 7.5:  Luis non si ferma.. Che entri a partita in corso o che giochi dall'inizio per lui non fa differenza. Alza ancora la sua media gol/minuti giocati, già clamorosa di suo, segnando una splendida doppietta in 45 minuti. Imprendibile palla al piede, precisione di tiro da cecchino, freddezza da serial killer sotto porta. È forse la più bella sorpresa di questa stagione. L'incostanza aveva sempre fatto da padrona nella sua carriera, col Gasp però ha trovato quello di cui aveva bisogno, ed è un Lucho Show ogni giornata. Il povero Bonifazi avrà gli incubi per le notti a seguire. Nightmare.

 

Simy 7: Se vi dicessi che Simy ha segnato più di tutti in serie A nel 2021 un gradino sotto solo a Cristiano Ronaldo? Non vi basta? Beh allora ve ne dico un'altra. È il miglior attaccante d'Europa nell'ultimo mese.. Sì! D'Europa. Nessuno ha segnato come lui da un mese a questa parte. Poco altro da dire.. Brutto da vedere per coordinazione e corsa, ma un opportunismo riconfermato anche nella massima serie dopo la splendida stagione in serie cadetta. Lewandowski chi?

 

Top&Flop 29.a giornata: solito Muriel e Simy d

Scopri le nostre utility
 TOP e  FLOP 11 per voto e fanta-voto in ogni giornata

 

FLOP

Theo Hernandez 4: Dov'è finito il Treno Theo?..La sua partita, o forse il suo periodo, è tutto in quel retropassaggio scellerato verso nessuno, o almeno nessuno che avesse la maglia rossonera. Errore che costa alla sua squadra la partita e forse tutto il malloppo per cui si stava lottando. Ingenuità clamorosa di colui che doveva essere l'arma in più, visto il riposo di cui ha goduto non facendo parte del gruppo nazionali. Deragliato.

 

Ribery 4: Partita nemmeno tanto malvagia la sua fino al fallaccio con cui stende Zappacosta. Gira liberamente intorno a Vlahovic e detta i tempi del reparto avanzato. Poi il rosso evitabilissimo per uno con la sua esperienza. Costringe la squadra ad un secondo tempo sulla difensiva a protezione del pareggio. Dannoso.

 

Kulusevsky 4: La sua partita fino al fattaccio è stata come l'intera sua stagione, fatta di lampi sporadici e qualche sterzata brusca.. Poi regala al Toro il gol del 2 a 1 e da quel momento sembra quasi nascondersi in campo per paura di sbagliare. Peggiore in campo e flop di giornata guadagnato in pieno. Disastro.

 

Bonifazi 4.5: Entra sostanzialmente in tutto ciò che c'è stato di negativo nella partita dell'Udinese. Leggera deviazione che mette in difficoltà musso sul primo gol, si perde Muriel talmente tante volte in 45 minuti che è costretto a prendere qualcosa per il mal di testa nell'intervallo. Chicca finale lo svarione che Ilicic in versione generosa non trasforma in 4 a 2. Moment act.


News Correlate