Leao, ora o mai più, un mese per convincere il Milan e i fantallenatori

Ormai manca poco alla ripartenza del calcio italiano, e il Milan anticiperà tutti nella semifinale di ritorno contro la Juventus.

Si riparte dall'1-1 dell'andata, ma con un Ibrahimovic in meno: lo svedese è stato vittima di un infortunio serio al polpaccio, che lo terrà fuori fino a luglio. Esito tutto sommato positivo, visto che si ipotizzava anche una lesione al tendine d'achille e la conseguente conclusione anticipata di carriera. 

Senza il fuoriclasse di Malmo, dopo la cessione invernale di Piatek, che intanto sembra essere tornato implacabile sotto porta all'Hertha Berlino, il peso dell'attacco ricadrà inevitabilmente sulla scommessa rossonera Rafael Leao.

winkJoao Pedro cerca il salto definitivo, un finale da leader e poi una big?

Il 21enne portoghese, arrivato in estate dal Lille, ha alternato ad oggi prestazioni deludenti a performance convincenti: questi lampi di classe hanno convinto il club milanese a puntare su di lui dopo l'addio del polacco Piatek, rinunciando ad investire sul mercato.

Ad oggi 18 presenze fantacalcisticamente valutabili, appena 2 i gol, fantamedia voto non esaltante del 6,18 ma tanta fiducia acquisita soprattutto nel girone di ritorno: Pioli ha puntato sulla sua velocità per affiancare Zlatan Ibrahimovic, con discreti risultati. 

Ora però tocca a lui dimostrare di meritare la riconferma e fare gioire i fantallenatori che hanno creduto in lui: i gol contro Fiorentina e Cagliari non soddisfano a pieno il popolo rossonero, ma le qualità si sono intraviste, eccome. Lui e Rebic sono chiamati al salto di qualità, una coppia inedita che potrebbe essere devastante fantacalcisticamente.


News Correlate