VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 12.a giornata

1 Yann Sommer (VERONA vs INTER)

Migliorato in concentrazione e nel feeling con i compagni di reparto, non sempre parate esteticamente belle ma efficace il più possibile. Inter solida contro un Frosinone che però non va sottovalutato vedi gare con Sassuolo e Bologna.

2 Alex Meret (NAPOLI vs LECCE)

Garcia e i suoi non hanno una difesa blindatissima ma l'Empoli sta segnando davvero poco in questa fase, non dovrebbe patire malus o quasi.

3 Wojciech Tomasz Szczesny (JUVENTUS vs MONZA)

La mentalità difensivista e sparagnina di Max Allegri ha chiuso a doppia mandata la difesa che pure qualche assenza ce l'ha, lui ci mette sempre del suo con parate di livello assoluto.

4 Mike Maignan (MILAN vs SALERNITANA)

Col Psg si è rivisto magic Mike con autorità e sicurezza dei bei tempi, Lecce è ostica ma ultimamente l'attacco si è inceppato.

5 Michele Di Gregorio (JUVENTUS vs MONZA)

Di Gregorio è  il portiere ad aver sventato più gol (4.2) nei top 5 campionati europei. Miracoli, parate di purissimo istinto ne fanno un top di ruolo sempre più affermato.

6 Marco Carnesecchi (ATALANTA vs TORINO)

Nelle rotazioni del Gasp dovrebbe toccare a lui stavolta, di solito non ha fatto rimpiangere Musso. Ma occhio all'Udinese che sta migliorando di gara in gara con ripartenze letali come quelle di San Siro.

7 Pietro Terracciano (CAGLIARI vs FIORENTINA)

Il derby dell'Appennino contro un Bologna affamato e in fiducia è un bel banco di prova, qualche malus può scapparci sicuramente.

8 Lukasz Skorupski (GENOA vs BOLOGNA)

Stesso discorso fatto per il collega viola: Nzola e Beltran hanno le polveri bagnate ma la Fiorentina segna spesso con i centrocampisti!

9 Andrea Consigli (LAZIO vs SASSUOLO)

E' vero che la salernitana sta vivendo uno dei periodi peggiori recenti ma i neroverdi non vincono dalla gara di Milano contro l'Inter, buona scelta ma occhio vivo.

10 Ivan Provedel (LAZIO vs SASSUOLO)

Il derby a Roma è come quando devi conoscere i genitori della tua tipa: vale tutto! Non ci sono pronostici che possono valere ogni volta, nè favoriti della vigilia, può vincere la paura di non perdere o uscirne una gara folle da bonus.

11 Rui Pedro dos Santos Patrício (EMPOLI vs ROMA)

Non è mai un portiere che ti regala certezze, è rimasto a riposo in Coppa ma nel derby la porta è sua. Contro Immobile e soci ha sempre sofferto, anche stavolta non vediamo una partita per schierarlo

12 Lorenzo Montipò (VERONA vs INTER)

Salva spesso i suoi da goleade tenendo in gioco il risultato, contro il Genoa si prevede una trasferta ostica e delicata.

13 Josep Martínez Riera (GENOA vs BOLOGNA)

Sulla carta non è un Hellas d'assalto in trasferta ma occhio alla velocità di Ngonge e Bonazzoli.

14 Vanja Milinkovic-Savic (ATALANTA vs TORINO)

Portiere che è difficile da inquadrare: uscite da rivedere e parate istintibe preziose, contro il Monza tatticamente potrebbe essere una gara complicata per entrambe da sparigliare.

15 Marco Silvestri (FROSINONE vs UDINESE)

Per lui si  continuerà a parlare di nazionale perchè le doti tra i pali sono evidenti, chiedere a Leao e al Milan. Certo Scamacca, Lookman e Koopmeiners sono un bel banco di prova anche in questa giornata.

16 Simone Scuffett (CAGLIARI vs FIORENTINA)

In ballottaggio con Radunovic, tra i portieri di valore della nuova generazione, a Torino sarà dura non subire gol ma la Juve non è nemmeno una corazzata di gol segnati a partita.

17 Guillermo Ochoa (MILAN vs SALERNITANA)

Sebbene provi sempre a limitare il passivo, spesso esce con troppi gol subiti. Se il Sassuolo decide di tornare a ingranare, saranno dolori.

18 Wladimiro Falcone (NAPOLI vs LECCE)

Si esalta spesso con le big ma stavolta il Milan non può e deve sbagliare l'appuntamento per non allontanarsi dalla vetta, schieratelo solo se non si hanno alternative migliori.

19 Stefano Turati (FROSINONE vs UDINESE)

La Thula fa paura e basta questo per sconsigliarlo ma al San Siro contro le piccole l'Inter non è sempe ineccepibile, ci sentiamo di dire che lui farà sempre la sua bella figura nel voto.

20 Elia Caprile (EMPOLI vs ROMA)

Si è rimesso in pista dopoml'infortunio di inizio stagione e vuole dimostrare che in categoria può far bene e sta lavorando duro per tornare al top, per questa giornata però lo evitiamo.  .