Focus indisponibili: stop Lobotka, come stanno Lautaro e Pavard, cosa filtra su Ndoye

Il responsabile medico-sanitario del Bologna Gianni Nanni ha fatto il punto sugli infortuni in casa rossoblù in vista della finale di Coppa Italia in programma il prossimo 14 maggio a Roma contro il Milan:. Su Ndoye in particolare ha detto: “Adesso c’è il problema muscolare di Ndoye ma è una cosa lieve, pensiamo di recuperarlo a breve. Per la finale di Coppa Italia direi che può essere a disposizione di Italiano“.

 

Alla mezz'ora di Betis-Fiorentina il  centrocampista viola Danilo Cataldi è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Con meno di un mese al gong finale della stagione, l'esito degli esami sull'entità dell'infortunio potrebbero incidere non poco rischiando la sua stagione di chiudersi in anticipo. Buone sensazioni per Dodo: l'esterno brasiliano stia rincorrendo il rientro per esserci giovedì prossimo e il nuovo controllo avvenuto nella giornata di ieri ha rafforzato il suo entusiasmo e la fiducia dell'ambiente.

 

LAUTARO E PVARD- Lautaro Martinez, reduce dall'elongazione di Barcellona resta  in forte dubbio per il ritorno contro i blaugrana. Piccolo spiraglio, invece, per quanto riguarda Benjamin Pavard: il suo rientro per la semifinale rimane un obiettivo difficile ma non impossibile

 

Koopmeiners continuerà a rimanere ai margini del gruppo bianconero a causa dell’infiammazione al tendine che da giorni lo costringe a un lavoro differenziato. L’obiettivo dello staff tecnico e sanitario è chiaro: riportare Koopmeiners in condizione per il prossimo impegno della Juventus, quello contro la Lazio, previsto per il weekend successivo. Il recupero completo non è garantito, ma i prossimi giorni saranno decisivi per valutarne l’eventuale convocazione. Sembrava Invece andare secondo programma il recupero di Vlahovic che aveva rispettato l’intero percorso di recupero: prima il ritorno parziale in gruppo due giorni fa, poi la rifinitura completa con i compagni alla vigilia del match.Dopo il test decisivo.però non ha dato le garanzie che chiedeva Tudor.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Brutte notizie per il Como: durante la sfida contro il Parma, il centrocampista Lucas Da Cunha è stato costretto a lasciare il campo al 72° minuto a causa di una botta alla coscia. Il giocatore, che già presentava una vistosa fasciatura, ha dovuto arrendersi e resta in dubbio alla ripresa degli allenamenti.

 

Discreta fiducia sull'infortunio di Lobotka, il centrocampista è uscito zoppicante dal campo durante Lecce-Napoli: non si tratta di un problema muscolare ma di una contusione/distorsione alla caviglia destra da verificare nei prossimi giorni. Dunque, lo staff medico e Conte valuteranno le condizioni dello slovacco per la sfida col Genoa.

 

Da valutare il centrocampista granata Ricci che, durante il riscaldamento pre-gara di Napoli-Torino, ha sentito il riacutizzarsi della tendinopatia al rotuleo del ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare la sfida contro gli azzurri:

 

Brutte notizie in casa Atalanta con l’infortunio di Kossounou. Pomeriggio perfetto quello dei bergamaschi rovinato dall’ennesimo problema accusato dal difensore. Il classe 2001 ha accusato un fastidio alla coscia verso la fine del primo tempo. Da valutare per la Roma.


News Correlate