Voti anticipo Genoa-Atalanta: Retegui fa la storia, Pinamonti mattatore, Martin assist-man

L'anticipo del sabato della 37^ giornata va all'Atalanta tra le polemiche. La Dea si impone per 3-2 sul campo del Genoa, conquistando l'ennesima vittoria nonostante una qualificazione in Champions League già matematicamente raggiunta all'inizio della settimana.

Gran primo tempo, con Maldini che si mangia clamorosamente il vantaggio davanti a Leali e Pinamonti che lo trova di testa, ben servito da un cross mancino di Martin. Ma all'inizio della ripresa Sulemana fa il bis dopo la rete contro la Roma, andando di nuovo a segno con un gran destro da fuori area.

 

yesScopri i voti del posticipo del lunedì della 36 giornata di Serie A

 

Sempre Pinamonti sfrutta una disattenzione tra Hien e Brescianini riportando il vantaggio il Genoa: decima rete in campionato, cinquantesima in Serie A. Ma Maldini si riscatta, sfruttando un bel velo di Retegui e battendo Leali con una botta dal limite.

L'episodio decisivo arriva a pochi minuti dalla fine: il neo entrato De Ketelaere ignora De Winter infortunato a terra e serve Retegui, che da due passi supera Leali. Proteste veementi del Genoa, ma la rete viene confermata. L'italo-argentino, autore del venticinquesimo goal in campionato, è da oggi è lui il miglior marcatore dell'Atalanta in un singolo torneo


News Correlate