Portieri Serie A, chi ha fatto più parate in stagione?

In cima a questa specialie classifica troviamo un sorprendente Milinkovic-Savic, che con ben 123 parate si candida come un profilo di altissimo livello. Le sue 10 clean sheet e soli 37 gol subiti in 34 presenze lo rendono una garanzia, nonostante qualche rigore concesso (4). Subito dietro Falcone si fa notare con 116 parate. Tuttavia, i 57 gol subiti e solo 7 clean sheet evidenziano la poca solidità difensiva leccese.
Svilar presenta un buon compromesso con 111 parate e ben 15 clean sheet, a fronte di soli 32 gol subiti. L'assenza di rigori parati potrebbe essere un piccolo neo, ma la sua affidabilità generale lo rende interessante.



Portieri Serie A, chi ha fatto più parate in stagione?

 


Passando alle note meno positive, Turati con 95 parate a fronte di 52 gol subiti non sembra offrire grandi garanzie. Le sole 2 clean sheet in 30 partite parlano chiaro.
Anche Montipò e De Gea  pur avendo numeri di parate discreti (95 e 94 rispettivamente), mostrano un numero di gol subiti elevato (62 e 32) e un numero di clean sheet non eccezionale (8 e 11)
Infine, Suzuki con 94 parate e 49 gol subiti in 34 partite, unito a sole 6 clean sheet, ha avuto poca resa.  Milinkovic-Savic sembra il portiere con il miglior bilanciamento tra parate, clean sheet e solidità generale.
Svilar potrebbe è una sorpresa positiva per i clean sheet. Falcone garantisce tante parate ma occhio ha troppi gol subiti.
Turati, Montipò e Suzuki presentano statistiche meno incoraggianti. David De Gea è una via di mezzo tra gli altri portieri.


News Correlate