uno vs uno - 3^ giornata

1^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Christian Pusilic arriva a questo fantaduello con due reti in altrettante partite. Il suo avversario sarà Diego Llorente. Il croato ha grandissime doti tecniche e balistiche, grande maturità e temperamento . La sua per rapidità, e visione di gioco abbinate al dribbling lo rendono imprevedibile. La sua intelligenza tattica lo fa trovare nella posizione giusta sia nella fase offensiva che in quella difensiva Diego Llorente difensore centrale ma anche predilige giocare nel braccetto nella difesa a cinque. Basa tutto sulla sua fisicità, tempestivo nei contrasti entrando deciso anche se non è rapido nei movimenti.In fase offensiva si fa trovare pronto su calci piazzati sfruttando il fisico.

ESITO

L'esito di questo fantaduello vede premiare Pusilic anche perché lui è il Milan sembrano arrivare più in forma rispetto alla Roma. La condizione fisica dei giallorossi sta mettendo sotto pressione la difesa che sta avendo diversi problemi in copertura. Pusilic avrà comunque un difensore che potrà sicuramente metterlo in serie difficoltà perché non è facile da superare. 


2^ FANTA DUELLO

Teun Koopmeiners vs Andrea Colpani
(MONZA vs FROSINONE)

PRESENTAZIONE

Il secondo uno contro uno vede Koopmeiners e Colpani. Il primo è molto duttile perché sa giocare nelle zone centrali del campo e in quelle offensive. Koopmeiners ha buone qualità in fase di impostazione ma sa anche difendere grazie alle sue doti fisiche. Ha buona visione di gioco e ha un buon tiro dalla lunga distanza vedendo spesso la porta. Dall'altra Colpani nasce come centrocampista centrale ma sulla trequarti sta rendendo al meglio. È in grado di venire a prendere palla sulla mediana per impostare l'azione. Possiede una buona visione di gioco ed una buona tecnica che gli permettono di essere imprevedibile nei passaggi. Il suo dribbling gli permette di affrontare l’avversario nell’uno contro uno. 

ESITO

Il fantaduello vede due giocatori propensi a spingersi in avanti ma anche attenti alla fase difensiva. Entrambi avendo una buona tecnica possono essere imprevedibili in ogni momento della partita. La sfida può riservare sorprede perché entrambi possono trovare la giocata individuale o qualche passaggio decisivo in fase offensiva.


3^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Lo sapevate che Lautaro Martinez nel periodo delle giovanili ha giocato come difensore centrale? Sarà per questo che riesce a superare i suoi marcatori. Ma sarà dura contro Milenkovic. Lautaro non ha bisogno di presentazioni. Dotato di dribbling, tecnica, fiuto del gol e grande finalizzatore in grado di segnare in qualsiasi modo. La sua forza fisica abbinata alla sua velocità e l'abilità aerea gli consente anche di essere tempestivo nelle conclusioni. Milenkovic difensore che può essere utilizzato in tutte le posizioni arretrare. Prestante fisicamente e abile nel gioco aereo visti i suoi 195 cm. La sua grande forza fisica e velocità gli consentono di intercettare le linee di passaggio. In fase di possesso si muove spesso cercando di dare ai compagni i passaggi per verticalizzare l'azione.

ESITO

Martinez o Milenkovic? Stavolta la scelta è più difficile del previsto e il risultato non è così scontato. Lautaro però ha già segnato una doppietta al Monza e questo ci può far pensare che il suo stato di forma è al top. Bisogna considerare anche che Milenkovic sarà impegnato nel turno di qualificazione alla Conference League e potrebbe arrivare allo scontro scarico di energie come tutta la Viola.


4^ FANTA DUELLO

Manuel Locatelli vs Tommaso Baldanzi
(UDINESE vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello è tra Baldanzi e Locatelli. Il giovane italiano gioca sia come trequartista che come ala sinistra. Ambidestro con ottima tecnica, rapidità e dribbling. La sua visione di gioco gli consente di fornire assist ai compagni.Manuel Locatelli viene utilizzato spesso da regista basso perché grazie alla sua tecnica ha le capacità di impostare il gioco. In fase difensiva nel recupero dei palloni è duro nei contrasti e sa far ripartire l'azione cin passaggi precisi per i compagni.

ESITO

Per Locatelli arginare Baldanzi non sarà per nulla facile. È uno scontro che può riservare sorprese. Baldanzi ha tutte la caratteristiche per affrontare Locatelli ma il compito non è decisamente alla sua portata. Pensiamo che Locatelli possa spuntarla di pochissimo sul giovane trequartista empolese.


5^ FANTA DUELLO

Giovanni Di Lorenzo vs Mattia Zaccagni
(INTER vs LAZIO)

PRESENTAZIONE

Di Lorenzo uscito vittorioso nello scorso fantaduello si ripresenta sfidando Zaccagni con una rete segnata al Sassuolo. Spendiamo due parole per il capitano partenopeo. Sa giocare in tutte le posizioni laterali del campo. Buona tecnica e senso tattico. Ottima visione di gioco e senso della posizione. Sa inserirsi per crossare ai compagni. In fase difensiva è attento alle marcature, nei contrasti e difficilmente si fa saltare nell'uno contro uno.Di Lorenzo si troverà di fronte Zaccagni che è stato uno dei miglior centrocampisti della passata stagione. Non è un caso visto che sa ricoprire tutti i ruoli offensivi. Un giocatore decisamente dinamico con buonissima tecnica e visione di gioco, dribbling che gli permettono di mettere la palla in area da qualsiasi zona del campo. Forte negli inserimenti con e senza palla e sa leggere attentamente l’azione.

ESITO

L'esito decisamente incerto ma noi vogliamo premiare l'esterno offensivo biancoceleste anche perché per la difesa del Napoli gli attacchi non verranno solo dalla parte di Zaccagni ma anche dall'altra fascia con Felipe Anderson e Immobile metterà in difficoltà i centrali. Di Lorenzo avrà contro uno degli avversari più forti della Seria A.


6^ FANTA DUELLO

Daichi Kamada vs Piotr Sebastian Zielinski
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Questo scontro è del tutto inedito tra Zielinski e Kamada. Entrambi giocano nella posizione di mezzala o trequartista. Entrambi hanno grandi doti fisiche e tecniche che gli permettono di giocare tra le linee avversarie e provare il tiro dalla distanza o passaggi filtranti. In difesa sanno intercettare palloni e coprire le linee di passaggio e pronti nel raddoppio in marcatura.

ESITO

Questo esito è veramente interessante perché saranno quelli che con loro incursioni dovranno cercare di scardinare la retroguardia avversaria. Avranno di fianco anche giocatori di spessore da una parte Anguissa e Lobotka dall'altra Cataldi e Luis Alberto. Ma proprio perché il centrocampo del Napoli ci sembra meglio assortito premiano la mezzala polacca del Napoli.


7^ FANTA DUELLO

Wladimiro Falcone vs Guillermo Ochoa
(SALERNITANA vs VERONA)

PRESENTAZIONE

Il primo fantaduello a distanza che vede di fronte Falcone ed Ochoa. Falcone è un portiere dotato di ottimi fondamentali, molto istintivo e rapido nonostante la sua mole imponente. In fase di impostazione bravo nella ripartenza dal basso e grado di innescare gli attaccanti con lanci lunghi e precisi. La sua pecca forse sono le uscite alte dentro l'area di rigore.

Ochoa portiere di grande esperienza molti agile e rapido tra i pali. I suoi riflessi gli consentono di respingere anche le conclusioni ravvicinate. Ottimo nelle uscite a terra e nelle palle alte. Partecipa anche alla costruzione dal basso cin passaggi sicuri e far girare la palla velocemente.

ESITO

Noi ci sentiamo di premiare Ochoa anche per la sua esperienza e perché da sicurezza a tutta la retroguardia difensiva con i suoi interventi. Entrambi avranno una partita complicata anche perché i rispettivi attacchi sono decisamente pericolosi. Da una parte Dia con Candreva sugli scudi dall'altra Strefezza con il nuovo acquisto Almqvist e Krstovice che stanno facendo vedere cose interessanti.


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Barella avrà davanti nel prossimo fantaduello Arthur che sembra stia ritrovando la forma ottimale alla Fiorentina. Barella lo conosciamo per le sua versalita perché è in grado di svolgere qualsiasi ruolo a centrocampo. Capace di giocare come mezzala in un centrocampo a tre oppure come mediano in quello a due. Sa creare occasioni da goal con traversoni e passaggi filtranti. Capace di fare entrambi le fasi di gioco grazie alle sua resistenza fisica. Arthur gioca come centrale si centrocampo ma predilige anche giocare come mezzala o trequartista. Buon controllo di palla, visione di gioco, ottima tecnica e dotato anche di buona accelerazione e agile che gli permettono di fornire passaggi.

ESITO

Il duello tra i due centrocampisti come gli altri di questa giornata è dall'esito in bilico. Entrambi con la loro tecnica possono risolvere la partita con un passaggio filtrante o un azione individuale. Il centrocampo dell'Inter è sicuramente in grado di rendersi più pericoloso durante l'intera partita per cui Barella avrà qualche chance in più di portarsi a casa il fantaduello.