
La stagione del Napoli si sta avviando verso la conquista del quarto scudetto: a 3 giornate dal termine i 3 punti di vantaggio sull'Inter fanno ben sperare sulla realizzazione del sogno.
Il contributo maggiore in questa grande cavalcata è stato dato da due centrocampisti che insieme formano una coppia quasi perfetta, ovvero Mctominay ed Anguissa.
I due sono così diversi, ma forse proprio per questo si sposano alla perfezione insieme. Per quanto riguarda lo scozzese, i numeri parlano per lui: 31 partite con 11 gol e 4 assist. Numeri che hanno trascinato il Napoli alla conquista di molte vittorie, con gol pesanti e decisivi.
Mctominay ha alternato un ottima fase difensiva, con capacità di inserimento letali per gli avversari. Per i fantallenatori è stato un attaccante aggiunto, infatti i suoi numeri sono al di sopra di una normale media da centrocampista. Al suo fianco si è ritrovato un Anguissa che con le sue doti fisiche ha quasi sempre dettato legge.
Anche lui con le sue 32 presenze con 6 gol e 5 assist ha dato un contributo importante alla causa, ma ciò che lo ha reso fondamentale è la sua capacità di interdizione e di fare quasi sempre lo schermo davanti alla difesa. E' stata la fortuna del Napoli e dei fantallenatori che forse all'inizio erano un pò scettici nei suoi confronti, ma arrivati a questo punto si sono ricreduti un pò tutti.
Insomma la mediana partenopea ha fatto la fortuna sia del Napoli che ddei fantallenatori, anche se ancora ci sono gli ultimi passi da compiere prima di festeggiare, ma con un Mctominay ed un Anguissa in queste condizioni è tutto più semplice.
COMMENTA