uno vs uno - 2^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Alessandro Buongiorno vs Olivier Giroud
(TORINO vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Il primo fantaduello vede di fronte Alessandro Buongiorno di un metro e 94 cm che dovrà vedersela con Oliver Giroud di un metro e 92 cm.

Entrambi mancini, entrambi forti fisicamente e nel gioco aereo. Il difensore italiano è in grado di impostare il gioco e veloce in copertura e senso della posizione. Dall'altra il centravanti francese è in grado di giocare spalle alla porta per favorire gli inserimenti per i compagni e far salire la squadra.

ESITO

Il fantaduello è incerto e molto fisico anche se pensiamo che possa spuntarla Giroud perché sostenuto dal resto del reparto offensivo rossonero.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Il secondo fantaduello vede un'altro scontro tra Italia e Francia. Raoul Bellanova e Theo Hernández si vedranno di fronte . Raoul nonostante i suoi 188 cm ha buona corsa e velocità che gli consentono di crossare dal fondo per i compagni. Può giocare sia come terzino che esterno di centrocampo. Dall'altra Theo con la sua velocità progressione, e forza fisica gli consentono di essere pericoloso nelle azioni di contropiede. .

ESITO

L'esito pende per Theo ma non bisogna sottovalutare Bellanova visto che a nostro parere è un terzino su cui puntarci per il resto della stagione


3^ FANTA DUELLO

Cristiano Biraghi vs
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello vede di confrontarsi il capitano viola Biraghi e l'attaccante esterno leccese Strefezza. Biraghi si presenta con un goal al Genoa. Il terzino viola può giocare anche come esterno di centrocampo. Mancino puro, è abile sia nei cross che nei calci di punizione. Dall'altra Strefezza esterno di attacco di piede destro ma in grado di agire sulla fascia opposta. Attaccante completo abile nei cross e assist in grado rendersi pericoloso con i suoi dribbling. 

ESITO

Esito a dir poco incertissimo ma noi ci sentiamo di premiare Biraghi perché la formazione della Viola in difesa ci sembra attrezzata per arginare gli attacchi del resto del reaparto offensivo leccese.


4^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Un'altro scontro è tra Scozia e Danimarca. Doig terzino sinistro in grado di giocare sia a tutta fascia che come centrale di difesa. Gran colpitore di testa e buon assist man e bravo in entrambe le fasi di gioco. Kristensen laterale destro, sfrutta il suo fisico per contrastare l'avversario. Ha buona tecnica che gli permette di cercare i cross. Abbiamo di fronte due ottimi difensori di spinta che lotteranno su ogni pallone.

ESITO

Questo fantaduello è a favore di Kristensen perché Doig dovrà difendersi anche dagli attaccanti giallorossi che potranno impensierire il terzino veronese.


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Bakker e Oyono si sfideranno per la prima volta e lo faranno a suon di corsa, contrasti e tentativi di cross. Entrambi giocheranno questa stagione a tutta fascia per via dei modulo dei rispettivi allentori che giocano con terzini di spinta. Bakker è un mancino naturale che ama sfruttare tutta la fascia per effettuare cross. Oyono terzino avrà il compito di dover fare le entrambe fasi di gioco e contrastare le incursioni dei trequartisti atalantini. 

ESITO

 La sfida secondo noi verrà vinta da Bakker anche per la solidità della squadra nerazzurra. Oyono rimane un profilo interessante per la stagione appena iniziava.


6^ FANTA DUELLO

Riccardo Orsolini vs Danilo Luiz da Silva
(BOLOGNA vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Orsolini dovrà vedersela con Danilo e lo scontro sarà sicuramente avvincente. Orsolini mancino naturale tecnico e veloce anche con la palla al piede ed è in grado si saltare l'uomo avendo capacità nel dribbling. Uomo assist e rigorista e buon tiratore dei calci piazzati. Il suo avversario Danilo nato come terzino spostato come braccetto di difesa sfrutta la sua velocità e corsa per intercettare palloni ed è bravo nei contrasti. È anche in grado di impostare il gioco e far ripartire l'azione.

ESITO

Questo scontro vediamo favorito Danilo perché per il Bologna sarà difficile scardinare la retroguardia bianconera.


7^ FANTA DUELLO

Giovanni Di Lorenzo vs Armand Lauriente
(SASSUOLO vs CAGLIARI)

PRESENTAZIONE

Terzo fantaduello tra Italia e Francia Parliamo di Di Lorenzo che si presenta al fantaduello con Laurienté con due assist serviti ad Osimhen. Lo conosciamo il terzino partenopeo non ha bisogno di presentazioni. Su Laurienté diciamo qualcosa di più.

Laurienté nasce come ala destra e al Sassuolo fa l'attaccante esterno. La sua velocità e la qualita palla al piede gli consente di saltare l'uomo. Sa anche battere i calci di punizione.

ESITO

Per quanto riguarda I'esito sul fantaduello lo facciamo pendere sul capitano napoletano anche se per lui non sarà una partita facile nel contenere l'attaccante francese.


8^ FANTA DUELLO

Alessio Romagnoli vs Mateo Retegui
(ROMA vs GENOA)

PRESENTAZIONE

L'esordio in Serie A per Retegui non è stato brillante come tutto il Genoa ma avramodo di dimostrare il suo valore gia contro la Lazio ma non sarà facile perche a marcarlo ci sarà Romagnoli.

L'italo-argentino è rapido, forte di testa, sa far salire la squadra e all'occorrenza sa arretrare per accorciare i reparti. Si fa trovare pronto sottoporta e ha un buon tiro.



uno vs uno - 2^ giornata

Serviranno i gol di Retegui al Grifone per ripartire dopo l'inizio schock contro la Fiorentina

 

Dall'altra Romagnoli che usa il suo fisico e i suoi 185 per contrastare gli attaccanti. Abile nei colpi di testa e dotato di senso tattico e della posizione.

In questo fantaduello Retegui verrà messo di nuovo alla prova con un avversario dotato fisicamente ma la sua rapidità potrebbe agevolarlo nel liberarsi dalla marcatura di Romagnoli. Il difensore biancoceleste avrà il duro compito di cercar sempre l'anticipo e di non farsi trovare fuori posizione vista la rapidità di Retegui.

ESITO

Anche qui l'esito è incertissimo ma pensiamo che l'esperienza di Romagnoli lo possa portare a superare di poco il nuovo attaccante del Genoa.