uno vs uno - 1^ giornata

1^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Genoa e Fiorentina si affronteranno a Marassi. Davanti avremo il 5-3-2 di Gilardino contro il 4-2-3-1 di Italiano. Il fantaduello sarà concentrato su Martin che alla sua prima partita in Serie A che dovrà vedersela con Dodò. Importante il ruolo dei terzini. Martin avrà il compito più difficile rispetto a Dodò essendo l’unico terzino in fascia mentre l’esterno viola avrà la possibilità di rifiatare a limitare le avanzate offensive avendo davanti un esterno offensivo che potrà ripiegare. Martin però rispetto a Dodò è più abile in fase realizzativa e capace negli inserimenti realizzando l’anno scorso ben 5 reti. 

ESITO

Il nostro consiglio è quello che per questa partita Dodò possa avere la meglio ma alla lunga Martin possa essere più decisivo.


2^ FANTA DUELLO

Federico Dimarco vs Patrick Ciurria
(MONZA vs FROSINONE)

PRESENTAZIONE

Il prossimo fantaduello sarà tra Dimarco e Ciurria. Il 3-4-1-2 di Palladino contro il 5-3-2 di Inzaghi. Entrambi dovranno eseguire compiti di difesa e attacco essendo gli unici terzini a tutta fascia così come dall'altra parte. Dimarco mancino con capacità nei cross, veloce e abile nei calci piazzati. Dall'altra parte Ciurria è in grado di ricoprire diversi ruoli che lo portano ad essere un giocatore completo. Sarà un fantaduello molto interessante entrambi hanno le caratteristiche per portare bonus.

ESITO

Per questa giornata consigliamo Dimarco vista la sua esperienza ma Ciurria in questa stagione in quel ruolo potrà essere determinante per il Monza.


3^ FANTA DUELLO

Christopher Lloyd Smalling vs Boulaye Dia
(SALERNITANA vs VERONA)

PRESENTAZIONE

La sfida tra Roma e Salernitana può riservare parecchie sorprese e fantaduelli interessanti. La Roma si presenta con il 3-4-1-2 e la Salernitana risponde con il 3-4-2-1. La difesa giallorossa dovrà contrastare le offensive avversarie e Smalling avrà il compito di difendersi dalle avanzate di Dia. Da una parte Smalling forte fisicamente veloce, abile in marcatura e senso della posizione dall'altra Dia bravo ad attaccare la profondità ha ottima velocità e progressione palla al piede. Il difensore giallorosso dovrà stare attento ai lanci in profondità che Dia potrà ricevere dai suoi compagni.

ESITO

Sarà un fantaduello dall'esito incerto. Smalling rientra nei top di difesa mentre Dia da 3° slot  prolifico quindi sarà un'ottima sfida.


4^ FANTA DUELLO

Leonardo Spinazzola vs Pasquale Mazzocchi
(FIORENTINA vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

L'altra sfida è tra Spinazzola e Mazzocchi. Sarà fondamentale in fase di copertura e in fase di attacco il ruolo dei due terzini fluidificanti. Spinazzola ha grande velocità con la palla al piede, abile nel dribbling e in fase di ripiegamento. Mazzocchi è un giocatore molto duttile in grado di giocare come terzino o sulla linea dei centrocampisti. È capace di giocare anche sia a destra che a sinistra. Spinazzola è già a quota 17 assist con la maglia giallorossa ma non bisogna sottovalutare Mazzocchi che con la maglia della Salernitana è già a quota 6.

ESITO

Spinazzola avrà piu chance di vincere il duello con Mazzocchi ma entrambi sono da considerarsi ottimi investimenti in fase d'asta.


5^ FANTA DUELLO

Ciro Immobile vs Federico Baschirotto
(LECCE vs ATALANTA)

PRESENTAZIONE

Il fantaduello in Lecce Lazio non poteva che essere tra Immobile e Baschirotto. A difendere troviamo Baschirotto possente difensore centrale con buona capacità di corsa e senso del gol su calci piazzati sfruttando la sua altezza. Dall'altra Immobile capace di spaziare su tutto il fronte d'attacco. Le sue caratteristiche principali sono il dribbling nello stretto e tiro di prima intenzione. Il suo fisico gli permette di attaccare la profondità e giocare sulle linee avversarie sfidando il fuorigioco.

 

ESITO

Nonostante qualche acciacco di troppo il nostro fantaduello favorisce Immobile anche perché non dobbiamo dimenticare Zaccagni e F. Anderson ma soprattutto Kamada che con i loro passaggi potranno far segnare Immobile. 


6^ FANTA DUELLO

Festy Oseiwe Ebosele vs Timothy Weah
(BOLOGNA vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Le due squadra bianconere si sfidano a suon di fantaduelli. Entrambe utilizzeranno il modulo 3-5-2 e il ruolo degli esterni risulta determinante per l'esito della partita. Ebosele può giocare sia esterno destro a centrocampo che a sinistra. Discreta tecnica che sfruttando le sue doti offensive è in grado di spingersi in avanti con determinazione. Weah ha grande forza fisica, velocità e tecnica che gli consentono di giocare sia come attaccante esterno che come terzino offensivo di spinta non essendo prolifico sotto porta.

 

ESITO

Il giovane statunitense metterà sicuramente in difficoltà con la sua velocità il giovane irlandese ma Ebosele avrà il vantaggio di conoscere già la Serie A. In questo match pensiamo che Weah possa prevalere di poco su Ebosele.


7^ FANTA DUELLO

Lewis Ferguson vs Tijjani Reijnders
(TORINO vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Ci avrà la meglio tra il 4-3-3 di Pioli o il 4-2-3-1 di Thiago Motta? Il primo fantaduello è incentrato su Reijnders che dovrà vedersela con Ferguson. Reijnders potrebbe avere qualche difficoltà alla sua prima in Serie A e avrà di fronte Ferguson vero perno della manovra rossoblù. Ferguson centrocampista duttile con buone capacità di corsa, abile nel recuperare i palloni, nei duelli aerei e nelle impostazioni del gioco. Abile negli inserimenti e spesso batte punizioni e rigori. Dall'altra Reijnders sfrutta il suo fisico e la sua tecnica per spezzare la manovra avversaria e impostare il gioco.

 

ESITO

Il fantaduello sarà molto equilibrato ma per noi pende leggermente verso lo scozzese perché il Milan avrà bisogno di tempo per amalgamare i nuovo arrivi.


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Ultimo fantaduello vede Posch a contrastare le scorribande palla al piede di Leao. Posch verrà aiutato dal neo acquisto Beukema in caso Leao si accentrasse e puntasse la porta. Posch con i suoi 188 cm è molto fisico nei contrasti e negli anticipi. È anche veloce e dinamico che lo rendono pericoloso anche in fase offensiva. Leao sfrutta la sua velocità e fisicità per saltare l'uomo avendo anche un ottimo dribbling palla al piede. Buon realizzatore e uomo assist.

 

ESITO

Questo scontro sarà a dir poco fisico ma Leao con le sue accelerazioni può avete la meglio su Posch. Attenzione a Beukema che potrebbe essere il perno di questo fantaduello.