Voti fantacalcio posticipo 24.a giornata Serie A Roma-Bologna: Santo Olsen, Soriano spreca. De Rossi gestice, Sansone in solitaria

La Roma vince 2-1 con tantissima sofferenza al cospetto di un Bologna ben messo in campo e con meccanismi spesso precisi tra le linee. Un primo tempo da incubo con Sansone assoluto protagonista: esalta prima due volte Olsen all’8′ ed al 35′ e poi Soriano colpisce una traversa sul finale di tempo. 45 minuti orribili, con la squadra di Di Francesco che esce dal terreno dell’Olimpico tra i fischi assordanti dei suoi tifosi. 

Nella ripresa entra subito El Shaarawy: la presenza del ‘Faraone’ si fa sentire, i capitolini diventano più pericolosi e prima sfiorano il vantaggio al 51′ con Florenzi che sbaglia clamorosamente l’assist vincente per Dzeko e poi c’è l’episodio che cambia il match: grande combinazione tra il bosniaco ed il numero 92 che viene steso da Helander. Dal dischetto Kolarov non sbaglia. Gara in equilibrio e Bologna che si fa sempre sotto dalle parti di Olsen con imbucate centrali che Manolas e Fazio faticano a sbrogliare. Zaniolo ha la chance per il 2-0 ma Skorupski è attento e chiude lo specchio, poi da azione di corner il raddoppio arriva: sponda di De Rossi, Fazio batte al volo e trova un pertugio tra le gambe di un avversario.

yesScopri i voti ufficiosi del posticipo del lunedì tra Roma e Bologna!

La banda Mihajlovic spinge e sfiora il gol con l'imbucata di Falcinelli, da poco entrato, e finalmente trova la rete all'84' con lo spunto in velocità di Sansone che supera un paio di avversari e la piazza di precisione alle spalle di Olsen. Nel finale giallorossi che controllano e ripartono all'occorrenza senza subire altri pericoli.

Bene Manolas tra i più attenti in fase difensiva, oltre al superlativo Olsen, Kluivert alterna spunti egregi a giocate evitabili, De Rossi entra con la solita maestria in regia, El Shaarawy spacca il match e Dzeko non lo sposti mai. Soriano poteva fare di più nell'ultima occasione del primo tempo, Sansone indemoniato e Edera è una piacevole sorpresa. Poli solito lottatore, ingenuo Helander in area.


News Correlate