Nonostante l’assenza in campionato, Yerry Mina e lo staff medico del Cagliari stanno lavorando per recuperarlo in tempo per la prossima gara di Coppa Italia contro il Napoli, in programma mercoledì 3 dicembre. Lo staff medico dei rossoblù, infatti, sta monitorando attentamente la situazione e farà di tutto per assicurarsi che Mina possa tornare a disposizione di Pisacane il prima possibile. Il recupero, però, dipenderà dalle evoluzioni nei prossimi giorni e dalle risposte del difensore durante la fase di riabilitazione.
Dusan Vlahovic è uscito anzitempo dal campo contro il Cagliari per un fastidio muscolare all'adduttore che lo ha costretto al cambio Il calciatore serbo era tornato titolare dopo la partita di Bodo in Champions League in cui non era sceso in campo per un fastidio che non ha permesso a Luciano Spalletti di rischiarlo per evitare qualsiasi problema. Si teme una lesione all’inguine e questo comprometterebbe il suo futuro e anche quello immediato della Juventus. I tempi di recupero di Vlahovic potrebbero aggirarsi sui due mesi. Salterà tutto il mese di dicembre e quello di gennaio, puntando a tornare in campo contro la Lazio l’8 febbraio per poi tornare titolare nel Derby d’Italia contro l’Inter
In casa Napoli Gutierrez salterà le prossime partite del Napoli a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra riportato durante la rifinitura prima del match contro il Qarabag. Il terzino sarà indisponibile per oltre due settimane. Gilmour si opera: dopo l'intervento, ne avrà per 6-8 settimane prima di rientrare in azzurro al massimo (fine gennaio, con la speranza di poterlo riavere per la fase decisiva di Champions League).
Gli accertamenti diagnostici, ai quali è stato sottoposto Juan Cuadrado, hanno evidenziato per il colombiano del Pisa una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Lo stop non dovrebbe essere lunghissimo: l'obiettivo è di provare a tornare a disposizione per la partita di campionato, contro il Parma l'8 dicembre.
Per Domenico Berardi si tratta probabilmente di uno stiramento ai flessori e nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà a esami specifici per capire l'entità dell'infortunio e, soprattutto, i tempi di recupero. Nel post partita Grosso ha commentato il problema fisico di Berardi: "Nei prossimi giorni capiremo, sicuramente lo perderemo per un periodo, speriamo non lungo. Per noi Berardi è importante".
Sul possibile rientro di Kristensen ha parlato in settimana mister Runjaic "E' stato fuori a lungo per via dell'infortunio rimediato in una situazione di calcio da fermo in allenamento. Si tratta di un infortunio serio, sta lavorando duramente per tornare a disposizione, ha anche svolto due sedute con la squadra ma ancora non complete. Domani non ci sarà e nemmeno contro la Juventus, ma sto vedendo dei miglioramenti, se vedrò altri passi in avanti l'idea è quello di convocarlo contro il Genoa".
Nel corso del match Genoa-Hellas Verona, Bradaric, difensore del Verona, ha lasciato anzitempo il campo per infortunio. Nello scatto su Frendrup ha sentito tirare nella parte posteriore della gamba Al suo posto, l’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha deciso di far entrare Frese al minuto 30. Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali, per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero.
MILAN - Christian Pulisic non ha recuperato dall'affaticamento alla coscia rimediato in allenamento. Lo statunitense potrebbe rientrare tra la partita di Coppa Italia contro la Lazio in programma questo giovedì e tra la sfida di campionato contro il Torino prevista l'8 dicembre.
Al momento è prematuro far filtrare una prima diagnosi sul problema accusato da Fofana ma, che si tratti di semplice affaticamento o di lesione, appare molto verosimile escludere la sua presenza in occasione della partita di giovedì prossimo, a Roma e di nuovo contro la Lazio, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Incerta al momento la presenza dell'ex giocatore del Monaco anche per la successiva gara di Serie A contro il Torino di lunedì 8 dicembre. Nel caso in cui ci fosse una lesione muscolare, il periodo di inattività sarebbe più a lungo e metterebbe in discussione la sua presenza nelle ultime due gare del 2025, compreso l'impegno di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A
COMMENTA