
Il croato Vlasic è uno dei migliori giocatori in rosa di miste Vanoli , sicuramente quello con maggiore esperienza internazionale. Il Torino ha bisogno di lui per fare bene e quando lui è in forma i granata riescono ad esprimere il miglior calcio. Dopo un inizio in sordina, dove è stato anche schierato da seconda punta, è cresciuto nella sua posizione naturale e con lui il Torino ha iniziato ad acquisire sicurezza e a migliorare la qualità del proprio gioco.
Tatticamente uò essere una soluzione fin dal primo minuto, sia come trequartista in caso di "attacco pesante" con Sanabria e Adams che nel ruolo di seconda punta a sostegno di uno dei due. Il gon nel derby contro la Juve in cui è stato il migliore grazie a fiducia e libertà di movimento gli ha dato la spinta utile a rilanciarsi e adesso va a caccia di conferme e continuità.
Focus indisponibili: stop Walker, incubo Correa, Dovbyk non preoccupa
Sempre attento a creare superiorità numerica, Vlasic è stato un vero pericolo per la difesa avversaria. Il trequartista croato è stato costantemente coinvolto nel gioco offensivo, in grado di inventare e creare spazi sia per sé che per i compagni, riuscendo ad avviare numerose azioni pericolose. La sua abilità nel muoversi tra le linee e la sua visione di gioco sono stati fattori determinanti nella manovra del Torino.
All’inizio della stagione, Vlasic era stato utilizzato come mezzala nel 3-5-2, un ruolo che non esaltava le sue caratteristiche. In quel contesto, le sue prestazioni non erano state all’altezza delle aspettative, poiché le sue qualità da trequartista venivano limitate. l’arrivo del modulo 4-2-3-1, voluto dal tecnico Vanoli, ha permesso a Vlasic di trovare finalmente il suo posto sulla trequarti, libero di spaziare e inventare. Da quel momento in poi, le differenze sono state evidenti: il giocatore ha mostrato una qualità superiore e ha trovato un maggior impatto anche in ottica fantacalcio come si può vedere dalla grafica sottostante:

Grande davvero Vlasic.... Fino a fine stagione se non avrà infortuni sarà davvero decisivo
Se schieri i giocatori nel loro ruolo naturale riescono a darti tanti ... Vedi Vlasic ... Thiago cerca di prendere appunti
Questo giocatore se è in forma e , appunto, nel suo ruolo, può essere un giocatore molto decisivo